Autore Redazione
venerdì
11 Febbraio 2022
18:35
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Longo lancia l’Alessandria: “Contro il Brescia voglio una squadra spavalda”

Longo lancia l’Alessandria: “Contro il Brescia voglio una squadra spavalda”

ALESSANDRIA – Una gara spavalda e senza paura. Questo ha chiesto mister Moreno Longo alla sua squadra. “Mi aspetto una partita molto tosta contro un’avversaria che potrà trarre anche motivazioni da quanto accaduto in settimana (l’esonero di Inzaghi, ndr) perché credo che piazza e tifoseria faranno quadrato intorno al loro allenatore. Troveremo un ambiente rovente e coeso per spingere la propria squadra. Noi dovremo avere grande personalità, coraggio e spavalderia per non farsi travolgere da quello che sarà l’aspetto ambientale“, ha detto il tecnico nella conferenza pre-partita.

Per la gara contro il Brescia l’allenatore dei grigi non avranno “Bellodi e Orlando che non siamo riusciti a sostituire e avremo out Pierozzi, per un mese e mezzo. Palazzi invece ha finito la stagione per una recidiva legata a una fascite plantare che lo ha accompagnato per tutto l’inizio del campionato. A livello numerico perdiamo l’opportunità di una rotazione importante“. Vista proprio l’assenza di un punto fisso come Pierozzi si potrebbe optare per “Mustacchio sulla destra dato che è il suo ruolo naturale. Così come provare Mattiello che però deve trovare ancora un certo tipo di continuità. Stiamo valutando anche perché avremo davvero poco tempo per recuperare le energie partita dopo partita“.

Longo poi sostiene che “in questo momento tutta la rosa parte sullo stesso piano. Lo pretende il calendario per il numero di partite che andremo a giocare. Di gara in gara dovremo scegliere la formazione migliore in base alle caratteristiche dell’avversario e alle condizioni dei singoli giocatori“. Il tecnico poi chiarisce una cosa: “Sino alla fine conterà la coesione, la costanza, la perseveranza del gruppo. Non dovremo mollare e caricarci a vicenda partita dopo partita per raggiungere il nostro obiettivo“.

Condividi