Autore Redazione
sabato
19 Febbraio 2022
16:45
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il ko contro l’Ascoli

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il ko contro l’Ascoli

ASCOLI – Nella ventiquattresima giornata di Serie B l’Alessandria Calcio cade con un pesante 3-0 contro l’Ascoli. A decidere l’incontro del “Del Duca” a favore dei padroni di casa sono le reti di Saric, Bidaoui e Botteghin, che piegano un’Alessandria sottotono rispetto alle gare contro Benevento, Pisa, Brescia e Lecce.

Ecco le pagelle dell’Alessandria Calcio.

PISSERI 5,5: Giornata opaca per tutta la squadra, portiere compreso. Tradito da un rimpallo e da una deviazione in occasione del primo e terzo gol, sulla rete di Bidaoui avrebbe potuto fare di più.

MANTOVANI 5: Nel primo tempo stringe i denti con le buone e con le cattive, che gli costano il giallo già al quarto d’ora. Nella ripreso non è preciso: l’Ascoli ne approfitta e chiude la gara.

DI GENNARO 5,5: Meglio in fase offensiva che difensiva. In occasione dei calci piazzati, sale in attacco e crea qualche grattacapo alla retroguardia marchigiana, ma fatica a contenere gli attaccanti avversari. Esce dolorante al 65′. Dal 65′ BENEDETTI 5,5: Entra quando il dado è ormai tratto. Sfiora il gol della bandiera nel finale, ma nulla più.

PARODI 5: Peggior prestazione stagionale per un giocatore che si era sempre mantenuto su alti livelli. In difficoltà fin dal primo minuto, perde nettamente il duello con Bidaoui e i maggiori pericoli arrivano proprio dalla sua fascia.

MATTIELLO 5: In campo dal primo minuto, non riesce a rendersi pericoloso. Dalla sua parte i Grigi non riescono mai a sfondare.

CASARINI 6: Lotta, conquista falli e prova a mettere ordine a una manovra grigia farraginosa. Dal 59′ KOLAJ 6: Prova a sfruttare i pochi palloni che gli arrivano, ma Leali  e la difesa dell’Ascoli si chiudono bene.

GORI 5,5: La “giornata no” della squadra non risparmia nemmeno lui. La grinta non manca, ma non è efficace. Dal 65′ BA 6: Difficile incidere quando si è sotto di tre gol.

MUSTACCHIO 6: Da ex è uno dei pochi a provare la giocata e uno degli ultimi ad arrendersi. Dal 65′ LUNETTA 6: Parte dalla panchina per rifiatare, quando entra la sua scossa si avverte ma è troppo tardi.

FABBRINI 6,5: Vuole fare bene contro la sua ex squadra e quando riceve palla crea diversi grattacapi alla difesa, conquistando diversi calci di punizione dai quali nascono le principali occasioni da gol. Il migliore dell’Alessandria è lui. Dall’81’ FILIPI s.v.: Giornata da ricordare, e non in negativo: è il suo esordio in B in maglia Grigia.

CORAZZA 5,5: Palloni giocabili ne arrivano pochissime e quando ce ne sono è poco aiutato dai compagni: la difesa dell’Ascoli ha vita facile nel contenerlo.

MILANESE 5: Quasi mai protagonista nella manovra grigia. Da uno come lui è lecito aspettarsi di più.

Condividi