Autore Redazione
domenica
20 Febbraio 2022
11:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, mister Longo: “Ad Ascoli sconfitta meritata. Ma niente drammi”

Alessandria, mister Longo: “Ad Ascoli sconfitta meritata. Ma niente drammi”

ASCOLI – Al termine della sconfitta 3-0 rimediata ad Ascoli, nella ventiquattresima giornata di Serie B l’allenatore dell’Alessandria Calcio Moreno Longo ha commentato ciò che non ha funzionato.

Abbiamo sbagliato partita sotto l’aspetto delle energie nervose. Può capitare, specialmente quando si gioca ogni due giorni e il recupero, mentale oltre che fisico, diventa difficile. Contro l’Ascoli siamo arrivati sempre secondi sulla palla, perdendo tanti duelli e lasciando troppi spazi agli avversari. Bidaoui, ad esempio, è un giocatore che molte big della categoria non hanno e noi non siamo riusciti a contenerlo come avevamo pensato, togliendogli i rifornimenti. Abbiamo quindi perso meritatamente contro una squadra forte, che come dimostra la vittoria a Benevento sta decisamente meglio di noi. Ora, però, serve equilibrio, come dicevo già al termine del buon periodo che abbiamo attraversato“.

Per salvarci dobbiamo giocare al massimo delle nostre capacità, perché appena caliamo la differenza con le altre squadre si vede. Quindi non bisogna fare drammi, ma prendere consapevolezza che il difficile arriva adesso. Sarebbe sbagliato parlare di una gara da archiviare: tutto deve insegnarci e portare esperienza. Se dovevamo “sbattere il muso” l’abbiamo fatto, perchè su questi campi se non si è al top della forma si esce con le ossa rotte”.

In un pomeriggio opaco per l’intera squadra, spicca la prestazione di Diego Fabbrini, ma l’allenatore grigio si aspetta di più: “Sono contento della sua gara. Lo abbiamo preso per alzare la qualità sulla trequarti campo, ma non credo sia al massimo delle sue potenzialità. Quando Fabbrini arriva in quella zona non basta che conquisti punizioni, ma deve provare il tiro in porta, servire un assist e quindi può ancora migliorare per diventare più determinante“. Preoccupano le condizioni di Matteo Di Gennaro, uscito dolorante nel corso del secondo tempo: “Mi dispiace perchè ha sentito un fastidio al tendine proprio quando avevamo programmato la sua sostituzione con Benedetti. Valuteremo in settimana le sue condizioni“.

Condividi