Autore Redazione
lunedì
21 Febbraio 2022
18:18
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Moreno Longo: “Perugia squadra forte. Mercato degli svincolati? Opzione solo se tutti d’accordo”

Moreno Longo: “Perugia squadra forte. Mercato degli svincolati? Opzione solo se tutti d’accordo”

ALESSANDRIA – Quinta partita in appena 22 giorni. Al Moccagatta domani sera, con fischio d’inizio alle 18.30, arriva il Perugia. Per l’Alessandria sarà un’altra gara importante per cercare di fare punti e smuovere la classifica dopo il ko rimediato con l’Ascoli. A tenere banco in casa mandrogna a oggi sono gli infortunati. “Di Gennaro è meno grave del previsto. Stiamo lavorando per recuperarlo e averlo a disposizione considerando anche il fatto che giocheremo di nuovo tra una manciata di giorni. Non vogliamo correre rischi e perderlo più a lungo“. Anche perché i grigi dovranno già fare a meno di giocatori come Coccolo, Pierozzi, Orlando e Palazzi.

Ecco che in un contesto del genere “il recupero è l’elemento principale di questo format di campionato. Si può solo recuperare e poi andare in campo. Le informazioni tattiche vengono fatte attraverso video e in maniera molto rapida sul campo perché non c’è tempo. È una difficoltà che vale per tutti e non solo per l’Alessandria. Bisogna essere bravi a trovare gli adattamenti giusti per recuperare al meglio“.

Tornando al prossimo avversario Longo ricorda che “un po’ di tempo fa indica il Perugia come possibile sorpresa del campionato. In questo momento è in ottima forma e ha un dato di pericolosità molto alto e che allo stesso tempo concede poco. Si tratta di una squadra costruita molto bene e si vede dal campionato che stanno facendo. Premetto che in questo campionato non ci sono partite facili e ogni gara sarà determinante per raggiungere il nostro obiettivo“.

Infine un pensiero al mercato degli svincolati: “Siamo una rosa ridotta. A oggi abbiamo 18 giocatori di movimento. Prima del mercato di gennaio eravamo 23 e poi siamo scesi a 21. In più si sono aggiunti gli infortunati a ridurre ulteriormente il numero. Mercato degli svincolati? Solo se ci fosse l’occasione ma devono essere d’accordo tutti per un intervento del genere: società, mister e direttore sportivo“.

Condividi