Autore Redazione
martedì
22 Febbraio 2022
21:13
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo la sconfitta con il Perugia

Alessandria Calcio, le pagelle dopo la sconfitta con il Perugia

ALESSANDRIA – Nella venticinquesima giornata di Serie B l’Alessandria subisce contro il Perugia la seconda sconfitta consecutiva. Dopo essere passata in vantaggio con Mantovani, la squadra di mister Longo si fa rimontare dai gol di Olivieri e Falzerano e per la prima volta nel girone di ritorno non riesce a far punti davanti al pubblico amico del “Moccagatta”.

Queste le pagelle della formazione di mister Moreno Longo.

PISSERI 6 – Incolpevole sui gol, compie diversi interventi che permettono all’Alessandria di provarci fino all’ultimo.

MANTOVANI 6 – Sblocca l’incontro con il suo primo gol stagionale in maglia grigia. Come tutto il reparto difensivo, non è impeccabile in occasione del pareggio.

PRESTIA 5,5 – In occasione del gol del pareggio di Olivieri potrebbe fare meglio. Lotta con tutti gli avversari, ma quando il duello va in velocità inizia a perdere lucidità.

CASARINI 6 – Il giallo al 15′ non lo condiziona. Serve l’assist per il gol del vantaggio di Mantovani e gestisce bene i palloni che passano per i suoi piedi. Dal 57′ GORI 5,5

LUNETTA 5 – Al ritorno dal primo minuto commette un grave errore di valutazione in occasione del gol con il quale il Perugia chiude la contesa.

BA 6 – Ci mette la sua fisicità per cercare di schermare la difesa e propiziare le azioni offensive dell’Alessandria. Come tutta la squadra, meglio nel primo tempo.

MILANESE 5: In occasione del pareggio del Perugia è leggero nel contrasto che favorisce Kouan e porta al gol. Dal 57′ KOLAJ 6: Come già successo ad Ascoli, anche contro il Perugia entra in gara in corso con lo spirito giusto, dimostrando personalità.

MUSTACCHIO 5,5: Nel primo tempo interpreta molto bene il suo ruolo, poi cala nel corso della gara, non favorito dall’andamento della partita. Dal 77′ MATTIELLO 5,5:

CHIARELLO 5,5: Come tutta la squadra, disputa un buon primo tempo ma dopo il gol del pareggio perde intensità e pericolosità.

PALOMBI 5 – Ancora una volta non riesce a lasciare il segno. L’opportunità ce l’avrebbe, ma si fa murare da Chichizola. Dal 68′ FABBRINI 5,5: Mister Longo gli aveva chiesto di essere più determinante sulla trequarti, ma non viene accontentato.

CORAZZA 6 – La conclusione su schema da calcio d’angolo meriterebbe di più, ma Chichizola è super nel deviare. Prova a creare occasioni, ma è poco aiutato dai compagni e spesso troppo solo in attacco. Dal 68′ MARCONI 5: Continua a rimandare il primo gol su azione, in una gara in cui il suo ingresso quasi non si nota.

Condividi