Autore Redazione
martedì
1 Marzo 2022
23:39
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dei Grigi dopo l’1-1 con il Como

Alessandria Calcio, le pagelle dei Grigi dopo l’1-1 con il Como

ALESSANDRIA – Nella ventisettesima giornata di Serie B l’Alessandria pareggia 1-1 contro il Como in una partita dominata dagli uomini di mister Longo. Anche prima dell’espulsione di Parigini al 34′, i Grigi hanno avuto sempre il pallino del gioco, ma a passare in vantaggio per primi sono stati gli ospiti, aiutati da una decisione discutibile dell’arbitro Meraviglia di Pistoia. Il mani in area di Mantovani lascia più di qualche dubbio, ma il direttore di gara non ne vuole sapere e concede il penalty: Pisseri ipnotizza La Gumina, che però segna sulla ribattuta. Da quel momento l’Alessandria inizia sciupare occasioni su occasioni, tra miracoli di un Facchin superlativo, un palo e clamorosi errori sotto porta. A centrare il bersaglio ci pensa il neoentrato Casarini, che di testa capitalizza un cross di Fabbrini per l’1-1 finale.

Ecco le pagelle della squadra di mister Moreno Longo.

PISSERI 6 – Mai impegnato, para il rigore a La Gumina ma nulla può sulla ribattuta vincente dell’attaccante del Como.

MANTOVANI 6 – Poco lavoro in difesa, peccato per il fallo di mano, molto discutibile, che provoca il penalty. Dal 74′ PALOMBI 6 – Entra bene in campo, ma a negargli la gioia del gol sono una grande parata di Facchin e un fuorigioco di Lunetta.

DI GENNARO 6 – Si conferma il più pericoloso dei Grigi in fase offensiva, ma si deve arrendere a un Facchin in giornata di grazia.

PARODI 6 – Poco impegnato in fase difensiva, si spinge bene in avanti, creando diverse occasioni da gol.

MUSTACCHIO 6 –  Torna titolare e prova a rendersi più pericoloso rispetto alle ultime uscite. Al 55′ colpisce anche un palo, ma sfondare dalla parte di Ioannou è complicato.

GORI 5,5 – Poco incisivo in fase di costruzione, è bravo a propiziare l’espulsione di Parigini con la sua solita grinta. Dal 65′ CASARINI 7 – Entra e non fallisce, siglando il primo meritatissimo gol stagionale.

MILANESE 6 – Cerca la conclusione più spesso del solito, ma la mira è difettosa.

LUNETTA 6 – Dalla sua fascia partono la maggior parte dei cross, che nessuno riesce a capitalizzare. Prova anche a mettersi in proprio, ma il risultato non cambia.

CHIARELLO 5 – Gli capitano diverse occasioni per segnare, ma non le capitalizza. Dall’81’ BENEDETTI – s.v.

FABBRINI 6,5 – Dribbla con costanza e quando non esagera serve palloni d’oro in area, che i compagni non capitalizzano. Suoi la giocata e l’assist per il gol del pari.

CORAZZA 5 – Serata da dimenticare per il “Joker”, che sbaglia clamorosamente diverse occasioni. Gli infortuni dei compagni di reparto lo stanno costringendo a un tour de force non facile da gestire.

Condividi