Autore Redazione
martedì
15 Marzo 2022
22:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, ancora polveri bagnate in attacco: Monza vince 3-0

Alessandria Calcio, ancora polveri bagnate in attacco: Monza vince 3-0

ALESSANDRIA – Seconda sconfitta consecutiva per l’Alessandria Calcio, che nella trentesima giornata di Serie B esce sconfitta 3-0 dalla sfida contro il Monza. Al “Moccagatta” la squadra di mister Stroppa passa in vantaggio nel primo tempo grazie a una sfortunata autorete di Di Gennaro, raddoppiano nella ripresa con una bella conclusione da fuori area di Ciurria e chiudono la contesa al 90′ con Gytkjaer.

Prosegue il momento di grande difficoltà della squadra di mister Moreno Longo, che conferma le ormai croniche difficoltà a trovare la via del gol. Contro un Monza fuori portata, specialmente in questo momento della stagione, i Grigi stanno in partita con la solita grinta, ma un Di Gregorio mai impegnato inquadra la grande sterilità del reparto offensivo, qualunque siano i protagonisti. Marconi e Fabbrini vengono preferiti a Chiarello e Corazza, ma il risultato è il terzo zero consecutivo alla voce “reti segnate”.

A questo si aggiunge anche un pizzico di sfortuna, quasi come a piovere sul bagnato: non tanto in occasione dell’autorete di Di Gennaro, nel disperato tentativo di anticipare il tap-in di Mancuso al termine di una bellissima triangolazione di Ciurria e Pereira, quanto nella successione di eventi che ha portato al raddoppio degli ospiti. Al 61′, infatti, Milanese coglie il palo da fuori area, un giro di lancette dopo, invece, Ciurria pesca una conclusione a giro che non lascia scampo a Pisseri.

Ora per l’Alessandria il calendario riserva due avversarie più abbordabili: sabato 19 marzo la Ternana in trasferta e dopo la sosta la Spal in casa il 2 aprile. Buona parte della permanenza in Serie B passerà da queste due giornate, dove l’Alessandria deve assolutamente ritrovare quella vittoria che manca dal lontanissimo 22 gennaio.

Condividi