Autore Redazione
martedì
15 Marzo 2022
23:11
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: le pagelle dei Grigi dopo il ko con il Monza

Alessandria Calcio: le pagelle dei Grigi dopo il ko con il Monza

ALESSANDRIA – Nella trentesima giornata di Serie B l’Alessandria Calcio esce sconfitta dal Monza con il secondo 3-0 consecutivo, dopo quello subìto a Frosinone. Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo grazie a un’autorete di Di Gennaro, nel tentativo di anticipare Mancuso, gli ospiti chiudono la gara nella ripresa con i gol di Ciurria e Gytkjaer. L’unica conclusione in porta dei Grigi è un tiro da fuori area di Milanese che colpisce il palo.

Ecco le pagelle della squadra di mister Moreno Longo.

PISSERI 6 – Incolpevole in occasione di ognuno dei tre gol, non è particolarmente impegnato.

PRESTIA 5,5 – Stringe i denti nonostante qualche acciacco e porta a termine una partita di buona intensità. Peccato per l’errore che lancia il 2-0 avversario.

DI GENNARO 5,5 – Sfortunato nell’autogol, quando tenta di anticipare il tap-in di Mancuso. Nel resto della gara non concede molto a un reparto offensivo di qualità, che gli toglie però molte energie. Dall’84’ BENEDETTI s.v.

CASARINI 5,5 –  Gara di sacrificio. Lascia la mediana per fare il terzo in una retroguardia falcidiata dalle diffide, ma si perde Ciurria nell’azione che porta all’autogol di Di Gennaro.

MUSTACCHIO 5,5 – Nessun passo avanti rispetto alle ultime uscite. E’ vero che il Monza lo impegna molto in fase offensiva, dove si fa trovare pronto, ma è poco incisivo quando supera la metà campo.

BA 6 – Recupera palloni, fa a sportellate con tutti e cerca di mettere in moto una fase offensiva che zoppica vistosamente. Dal 70′ GORI 6 – Prova a suonare la carica, ma i compagni sembrano non avere più le energie.

MILANESE 6 – Torna sulla linea di centrocampo. Lascia intravvedere qualche buona geometria ed è suo l’unico tiro in porta dei Grigi, ma il palo gli nega la gioia di un gol che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Dal 77′ BARILLA’ sv

MATTIELLO 5 – Torna titolare dopo la squalifica, ma la sua prestazione non convince del tutto: lascia a Pereira troppo tempo per ragionare in occasione dell’1-0, mentre è lui a tenere in gioco Gytkjaer sul 3-0.

PALOMBI 5 – Passo indietro. Se nelle precedenti gare aveva dato l’impressione di poter pungere, contro il Monza non è mai pericoloso.

MARCONI 5 – Preferito a Corazza, ma non ripaga le aspettative. E’ un lontano parente del giocatore visto con la casacca del Pisa.  Dal 70′ CHIARELLO 6 – Entra quando il risultato è ormai compromesso, senza riuscire a riaccendere le speranze di rimonta.

FABBRINI 6 – Come sempre è l’unico che riesce a saltare l’uomo e creare superiorità, ma spesso perde di lucidità nell’ultimo tocco o viene domato dalla fisicità degli avversari.

Condividi