Autore Redazione
mercoledì
16 Marzo 2022
12:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Longo: “Con il Monza risultato severo. Ora testa a Terni”

Alessandria, Longo: “Con il Monza risultato severo. Ora testa a Terni”

ALESSANDRIA – Dopo la sconfitta per 3-0 della sua Alessandria Calcio contro il Monza nella trentesima giornata di Serie B, l’allenatore dei Grigi Moreno Longo ha analizzato la partita in sala stampa ai microfoni dell’Ufficio Stampa alessandrino.

Il risultato è troppo severo. Il primo tempo è stato equilibrato, a livello di gioco abbiamo anche prodotto qualcosa in più del Monza, limitandone la qualità, ma abbiamo quasi sempre sbagliato il passaggio finale per concretizzare le azioni. Abbiamo faticato in avvio di ripresa, poi ci siamo rialzati giocando meglio. C’è stata l’occasione di pareggiare con il tiro di Milanese sul palo ma poco dopo abbiamo subito il secondo gol con una grande giocata di Ciurria nata da una nostra palla persa. Da quel momento è venuto fuori un po’ di scoramento: questo non deve succedere, perché a volte basta un episodio per riaccendere una partita. Anche se in questo momento la forbice fra chi lotta per la promozione e chi per la salvezza è troppo ampia“.

L’allenatore ha poi considerato il momento difficile che l’Alessandria sta attraversando: “In questo momento anche molti episodi sono a nostro sfavore, ma bisogna insistere e perseverare. Stiamo facendo fatica a causa degli infortuni e dei tanti impegni ravvicinati, che stanno facendo emergere la differenza fra le diverse squadre. Ora bisogna preparare benissimo la trasferta di Terni per cercare di far punti a tutti costi e arrivare così alla sosta, recuperando energie e giocatori per presentarci alle ultime sette partite in una condizione psico-fisica migliore.

“Casarini terzo di difesa? – ha proseguito Moreno Longo – Sono soddisfatto della sua partita: è stato schierato in quella posizione a causa di un’emergenza e tolta la sbavatura su Ciurria non ha sfigurato. Parodi è stato ammonito per proteste in panchina, quindi non ci sarà a Terni. Marconi? Chi lo ha fischiato oggi, lo applaudirà nel momento che conta. Va aiutato: sta vivendo una stagione talmente atipica, in cui ha giocato pochissime partite e ha sofferto per diversi acciacchi, ma io ho grande fiducia in lui e sono sicuro che farà gol importanti per questa squadra”.

Condividi