Autore Redazione
sabato
19 Marzo 2022
16:46
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo la sconfitta contro la Ternana

Alessandria Calcio, le pagelle dopo la sconfitta contro la Ternana

TERNI – Nella trentunesima giornata di Serie B l’Alessandria Calcio cade contro la Ternana, che infligge ai Grigi il terzo ko per 3-0 consecutivo. A decidere la sfida del “Liberati” sono le reti di Celli, Mazzocchi e Martella. Per l’Alessandria le occasioni migliori capitano a Benedetti e Corazza, ma Iannarilli è ottimo nel negare loro la gioia del gol.

Ecco le pagelle della squadra di mister Moreno Longo.

CEROFOLINI 6 – Esordio in maglia grigia da dimenticare. Nel risultato, più che per la sua prestazione.

PRESTIA 5,5 – Il suo linguaggio del corpo dopo il gol del 3-0, in cui Pettinari lo beffa con un colpo di tacco, rappresenta benissimo il momento di scoramento dell’intera squadra.

BENEDETTI 6 – Schierato come centrale di difesa, fa il suo dovere e al 67′ serve un miracolo di Iannarilli a negargli la gioia del gol.  Dal 78′ PALOMBI S.V.

MANTOVANI 5,5 – Ha poche colpe sui gol subiti, ma la difesa vacilla troppo, anche dalla sua parte.

MUSTACCHIO 5,5 – Più pericoloso con gli inserimenti, con i quali va vicino al gol, che con la palla al piede. Dal 61′ CORAZZA 6 – Entra bene in campo e prova subito a pungere, ma Iannarilli è attento.

CASARINI 6 – Torna nella sua posizione e disputa una buona partita. Peccato per il giallo che gli farà saltare la sfida contro la Spal.

BA 6 – Il centrocampo della Ternana è roccioso e gli rende difficile le giocate, ma quando riesce a trovare lo spazio riesce a imbastire buone azioni. Dal 71′ GHIOZZI S.V. Esordio in Serie B in uno dei momenti più difficili della stagione dei Grigi.

LUNETTA 5 – Spinge bene sulla fascia sinistra, dalla quale nascono alcune potenziali palle gol, e protesta per un contatto in area, ma l’errore sul 2-0 spegne definitivamente le speranze dei suoi.

CHIARELLO 5,5 – Un’occasione da gol, murata dalla retroguardia umbra, poi tanta fatica a trovare spazi. Dal 71′ BARILLA’ S.V. Altri minuti nelle gambe in vista della fase finale.

MARCONI 5 – Conquista tanti falli, ma il suo apporto offensivo è nullo.

MILANESE 5,5 – Tenta qualche sortita offensiva, senza però riuscire a creare grattacapi alla retroguardia umbra che lo contiene bene.

Condividi