Autore Redazione
sabato
2 Aprile 2022
16:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serie B, Alessandria: le pagelle dei Grigi dopo il pareggio con la Spal

Serie B, Alessandria: le pagelle dei Grigi dopo il pareggio con la Spal

ALESSANDRIA – Nella trentaduesima giornata di Serie B l’Alessandria Calcio pareggia 2-2 contro la Spal, trovando un punto che per ampi tratti della ripresa sembrava impossibile da conquistare. Dopo il gol di Corazza, la Spal si è dimostrata superiore, ribaltando il punteggio e fallendo numerose occasioni per chiudere virtualmente la gara con ampio anticipo. L’Alessandria è brava a restare a galla e a trovare il pari con Marconi.

Ecco le pagelle della squadra di mister Moreno Longo.

PISSERI 6 – Miracoloso su Vido, Zanellato, Dickmann e Colombo, l’impressione è che possa fare poco sulla magia di Viviani.

PRESTIA 5,5 – La sfida contro il reparto offensivo avversario non è semplice e spesso arranca.

DI GENNARO 5,5 – Guida una difesa in apnea per merito di una Spal più organizzata. Tenta qualche sortita, ma i rischi sono troppi. Le parate di Pisseri e il poco cinismo degli avversari evitano il tracollo.

MANTOVANI 5,5 -Non perfetto nella marcatura su Capradossi in occasione del gol dell’1-1, vive una giornata difficile come tutta la retroguardia grigia.

MUSTACCHIO 5,5 – Dopo aver sfiorato il gol al 15′, si fa trovare prontissimo sulla punizione di Milanese: il suo tocco per l’inserimento di Chiarello apparecchia il gol di Corazza. Da quel momento inizia un calo che lo porta a essere sostituito. Dal 76′ PIEROZZI 6,5 – Ritorna in campo dopo il lungo infortunio e cambia il volto della partita. Con lui aumenta la pericolosità offensiva dei Grigi e sul gol di Marconi è sfortunatissimo nel colpire il palo.

BA 5 – Reduce da una settimana difficile, patisce il centrocampo avversario e non riesce a fare la differenza. Dal 68′ PALOMBI 6 – Prova a far salire la squadra, ma la stanchezza dei compagni e una Spal molto attenta rendono il compito più difficile.

MILANESE 6 – Bravo a battere velocemente la punizione da cui nasce il gol. Poi lotta molto per cercare di arginare la superiorità della Spal a centrocampo. Questo lo fa arretrare e gli impedisce di affacciarsi in attacco.

LUNETTA 5 – Poco incisivo sulla fascia sinistra, dove Dickmann riesce a contenerlo bene. Prima del gol del momentaneo vantaggio spreca una buona occasione calciando altissimo. Dal 57′ MATTIELLO 5 – Il suo ingresso non da scossoni alla partita, nonostante qualche opportunità ci sia.

FABBRINI 5 – In una prestazione di squadra sottotono, la sua non fa eccezione. Non riesce a creare superiorità e sbatte sul muro spallino. Dal 68′ KOLAJ 6 – Anche il suo è un rientro che fa ben sperare per le prossime gare, anche se servirà ancora tempo.

CHIARELLO 5,5 – Il suo contributo per il gol del momentaneo vantaggio è fondamentale, mentre nel resto della gara non crea grattacapi alla retroguardia della Spal.

CORAZZA 6,5 – Segna il decimo gol stagionale capitalizzando una bella azione sulla fascia destra, poi si perde tra i pochi palloni che gli arrivano e la difesa spallina, che lo ingabbia senza problemi. Dal 57′ MARCONI 6,5 – Fatica fino all’82’, quando è bravo a capitalizzare l’unica occasione da gol dell’Alessandria nel secondo tempo.

Condividi