Autore Redazione
mercoledì
26 Agosto 2015
22:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Italia

L’Alessandria debutta in casa e Scienza trova subito la sua ex squadra

L’Alessandria debutta in casa e Scienza trova subito la sua ex squadra

AGGIORNAMENTO: Nel campionato a 54 squadre (ma potrebbe diventare a 60) ci sono ancora delle lettere che dovranno essere sostituite da squadre vere e proprie. Il campionato comunque, ha spiegato Tommaso Miele, commissario Lega Pro, inizierà il 6 settembre, terminerà l’8 maggio con la sosta del 27 dicembre 2015 e il 27 marzo 2016.

L’Alessandria debutterà in casa contro la Feralpisalò (nella foto la sfida dello scorso anno), allenata nel 2014/2015 dal mister dei grigi Beppe Scienza. Proprio il tecnico aveva inserito i verdeblu come possibile sorpresa. “Ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso e si è rafforzata con dei giocatori di spessore” ha detto Scienza a Radio Gold“E’ una squadra competitiva a tutti gli effetti.”  Subito un “derby” piemontese nella seconda giornata, al Paschiero contro il Cuneo dell’ex capitano dei grigi Gabriele Cavalli. Alla terza giornata si torna al Mocca contro la Cremonese di mister Pea. 

Ecco il calendario completo: 

1^ giornata: Alessandria-Feralpisalò

2^ giornata: Cuneo-Alessandria

3^ giornata: Alessandria-Cremonese

4^ giornata: Lumezzane-Alessandria

5^ giornata: Alessandria-Albinoleffe

6^ giornata: Pro Piacenza-Alessandria

7^ giornata: Bassano-Alessandria

8^ giornata: Alessandria-Renate

9^ giornata: Cittadella-Alessandria

10^ giornata: Alessandria-x

11^ giornata: Pordenone-Alessandria

12^ giornata: Alessandria-Pavia

13^ Alessandria-Giana Emrinio

14^ giornata: Mantova-Alessandria

15^ giornata: Alessandria-Sudtirol

16^ giornata: Reggiana-Alessandria

17^ giornata: Alessandria-Padova

ALESSANDRIA – E’ il giorno dei calendari di Lega Pro. Questa mattina, a partire dalle 11, l’Alessandria conoscerà il suo percorso nel prossimo girone A. 

Queste le avversarie: AlbinoLeffe, Bassano, Cittadella, Cremonese, Cuneo, FeralpiSalò, Giana, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate e Sudtirol.

Resta l’incognita del 18’ club ancora da stabilire: probabile il Forlì se Savona e Teramo dovessero essere retrocesse in serie D per la presunta combine della scorsa stagione. Il 31 agosto il Consiglio Federale stabilirà quale sarà la 54’ squadra, da inserire al posto del Castiglione che ha rinunciato.

Una data ancor più decisiva, però, sarà il 3 settembre. Mercoledì prossimo, infatti, sarà discusso il ricorso del Seregno, ritenuto ammissibile dal Collegio di Garanzia. Il club brianzolo chiederà il ripristino di una Lega Pro a 60 squadre. Anche il Taranto ha fatto ricorso. Le altre piazze che confidano di poter essere reintegrate sono Monopoli, Viterbese, Sambenedettese e Fondi. 

Il rischio che i calendari stilati questo giovedì debbano essere rifatti (col conseguente slittamento dell’inizio della stagione) non è quindi da escludere, qualora il Seregno vincesse la sua battaglia legale.

Condividi