Autore Redazione
sabato
30 Aprile 2022
08:52
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria contro il Parma ti giochi l’ultima chance concreta di salvezza diretta

Alessandria contro il Parma ti giochi l’ultima chance concreta di salvezza diretta

PARMA – Non bisogna girarci troppo intorno: l’Alessandria contro il Parma si gioca l’ultima chance concreta di salvezza diretta. E forse anche di accesso matematico ai playout. Del resto la permanenza matematica in Serie B dista appena tre lunghezze, con la Spal che oggi se la vedrà con il Frosinone. Ecco che una vittoria, magari in concomitanza a una brutta frenata dei ferraresi, permetterebbe alla truppa di Moreno Longo di affiancare proprio gli spallini. Il tutto con la consapevolezza di un vantaggio importante negli scontri diretti dopo il pareggio per 2-2 al Moccagatta e la vittoria 2-3 a Ferrara.

Ma allo stesso tempo Parma può essere lo spartiacque anche in negativo di questo finale di stagione dell’Alessandria. Un eventuale passo falso dei grigi, potrebbe portare Cosenza e Vicenza a ridosso del 16esimo posto attualmente occupato dai mandrogni e quindi costringere Prestia e compagni a giocarsi il tutto e per tutto nell’ultima giornata, quando al Moccagatta arriverà il Lanerossi.

Uno scenario apertissimo insomma e ben descritto proprio da Longo all’antivigilia del match con i ducali. “Dovremo essere pronti ad affrontare ogni tipo di scenario che ci si presenterà davanti. Sia quello legato a una salvezza diretta sia quello di conquistarci la possibilità di giocarci l’accesso ai playout l’ultima giornata contro il Vicenza“, aveva sottolineato il tecnico. Prima bisognerà aspettare il risultato di Parma, dove l’Alessandria avrà ben più chiaro che cosa dovrà aspettarsi dal futuro.

Condividi