Autore Redazione
domenica
1 Maggio 2022
09:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Longo “A Parma punto che dà morale per la sfida al Vicenza”

Alessandria Calcio, Longo “A Parma punto che dà morale per la sfida al Vicenza”

PARMA – Al termine della gara contro il Parma, terminata sul punteggio di 2-2 con i gol di Palombi e Pierozzi per l’Alessandria e Cobbaut e Vazquez per i padroni di casa, il mister dei Grigi Moreno Longo ha analizzato l’incontro e la situazione della squadra a novanta minuti dalla fine della stagione regolare. La vittoria del LR Vicenza contro la capolista Lecce, infatti, ha rimesso in gioco per la salvezza i veneti, che venerdì 6 maggio alle ore 20:30 saranno ospiti proprio dell’Alessandria.

Contro il Parma la squadra ha dimostrato di essere in salute, con un’identità precisa – ha dichiarato Longo – Tatticamente siamo stati perfetti, le scalate hanno tolto le fonti di gioco degli avversari, che riuscivano a rendersi pericolosi solo con la qualità dei singoli. Purtroppo non siamo stati perfetti nei dettagli: in occasione del primo gol abbiamo perso due marcature nella stessa azione, sulla torre e sul tap-in, mentre nella ripresa Vazquez ha concluso completamente da solo e non sto a sindacare se ci fosse fallo su Parodi. Però poi la squadra con grande personalità, coraggio e veemenza ha trovato un pari che non era scontato, perché oggi ho visto un Parma molto più voglioso di vincere rispetto alle gare precedenti, penso per chiudere bene il campionato davanti al proprio pubblico. Per questo il punto ci da morale per la sfida di venerdì“.

L’allenatore grigio ha poi evidenziato la soddisfazione per i gol e l’atteggiamento dei suoi uomini: “I nostri due gol sono stati di pregevole fattura perché si sono sviluppati con giocate di grande qualità. Trovare il gol è sempre positivo, perché da fiducia e crea autostima al di là del ruolo del marcatore. La squadra è venuta a Parma mettendo in difficoltà una squadra con elementi di Serie A: la nostra è un’identità propositiva, giocare in maniera aggressiva cercando di mettere in difficoltà l’avversario e rispetto all’inizio siamo cresciuti molto. Gli otto punti nelle ultime quattro gare lo dimostrano“.

Al termine della gara contro i ducali, la squadra è rimasta sul campo di gioco del “Tardini” per attendere il risultato finale della gara fra Vicenza e Lecce, terminata ben oltre il 100′ con la vittoria dei padroni di casa, che rende ancora più decisivo lo scontro diretto di venerdì 6 maggio: “Il nostro destino dipendeva anche dai risultati degli altri, quindi abbiamo atteso. Ma non voglio sentire toni “funebri”: non siamo morti. Nel nostro scenario c’erano varie ipotesi, compresa quella di giocarci l’accesso ai play-out nella gara contro i veneti. Siamo pronti e vogliosi di giocarci questo scontro diretto, davanti al nostro pubblico, con positività e fiducia.

 

Condividi