Autore Redazione
venerdì
11 Settembre 2015
22:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il Cuneo si rinforza in difesa con Rinaldi. L’ex mister grigio Iacolino: “Non dico che partiamo battuti ma…”

Il Cuneo si rinforza in difesa con Rinaldi. L’ex mister grigio Iacolino: “Non dico che partiamo battuti ma…”

CUNEO – Sarà un Cuneo che di certo non vorrà sfigurare domenica, contro l’Alessandria nella seconda giornata del campionato di Lega Pro. I biancorossi esordiranno davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta per 2-1 nella prima giornata contro il Cittadella. “Ma non avremmo rubato nulla se avessimo pareggiato” ha detto ai microfoni di Radio Gold News il mister dei cuneesi Salvatore Iacolino. Indimenticato allenatore dell’Alessandria che, nel 2007/2008 dominò la Serie D conquistando la promozione, lo scorso anno Iacolino ha condotto la sua attuale squadra nella terza serie nazionale per la seconda volta in carriera. “Siamo una piccola squadra che si deve salvare. E’ un Cuneo costruito in 15 giorni. Siamo partiti molto tardi. Il presidente voleva vendere la società. Stiamo facendo miracoli. Ma la squadra non è male, stiamo giocando benino. Le motivazioni saranno altissime. L’Alessandria è una corazzata. Non dico che partiamo battuti ma quasi. Domenica però contro la Feralpisalò hanno forse giocato con un po’ di sufficienza” ha aggiunto il tecnico“Voglio abbracciare tutti i tifosi di Alessandria. La città e la tifoseria mi sono rimaste nel cuore. Vincere il campionato coi grigi è stato uno dei più bei momenti della mia carriera.”

In casa Cuneo l’unico assente sarà l’infortunato Gorzegno. In difesa Iacolino potrebbe schierare Quitadamo, già impiegato nel secondo tempo di domenica scorsa. L’alternativa è l’ultimo arrivato Michele Rinaldi. Aggregato al gruppo da giovedì Rinaldi è un difensore di 28 anni, tornato a Cuneo dopo l’esperienza del 2014. Lo scorso anno ha giocato a Savona e a Prato (e quindi conosce bene la punta grigia Riccardo Bocalon, anche lui nella squadra toscana nel 2014/2015, ndr). Nel 4-3-1-2 iniziale spicca in regia la presenza dell’ex capitano dell’Alessandria, Gabriele Cavalli. Davanti Beltrame agirà sulla trequarti, alle spalle di Banegas e Scapinello.

I biglietti per la gara sono in vendita online sul sito Booking Show CLICCA QUI e nei punti vendita Booking Show solitamente attivi:
– TABACCHERIA MAXI, via Gramsci, 46 – ALESSANDRIA;
– TABACCHERIA ROVERETO, Spalto Rovereto, 25 – ALESSANDRIA.
– S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club “Gino Armano”, Via XX Settembre, 30 – OVIGLIO (AL);
– TABACCHERIA MERLONE ALBERTO, via Noce 5 C, Valenza (AL);
– ROBY VIAGGI SAS, c/o C. Comm. Monferrato “BENNET” – SS31 VILLANOVA MONFERRATO (AL);
– D VIAGGI SRL, P.zza Repubblica, 3 – NOVI LIGURE (AL).

Per questa gara sarà possibile usufruire del “Porta un amico allo stadio”, che permetterà ai residenti della provincia di Alessandria di acquistare con una Supporter Card/Tessera del Tifoso 2 biglietti, anche per un tifoso grigio non tesserato. L’acquisto dei biglietti dovrà avvenire congiuntamente di conseguenza i biglietti dovranno essere dello stesso settore.

Condividi