Autore Redazione
mercoledì
16 Settembre 2015
17:58
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Iunco e Nordi a riposo contro la Berretti

Alessandria: Iunco e Nordi a riposo contro la Berretti

ALESSANDRIA – Nella consueta amichevole infrasettimanale contro la Berretti di mister Ferrarese l’Alessandria si è imposta per 10-1. Sul campo del Michelin Sport Club di Spinetta mister Scienza ha schierato inizialmente un 4-3-3 con Vannucchi, Sabato, Sosa, Morero, Picone, Branca, Mezavilla, Nicco, Marras, Fischnaller e Bocalon. In pochi minuti, complice la grande intensità di gioco, sono arrivate le prime tre reti a firma di Picone, di testa su assist di Sabato, Marras e Bocalon. Nel corso della partita Scienza ha cambiato modulo passando al 3-5-2: Vitofrancesco ha preso il posto di Picone e si è posizionato sulla trequarti di destra, facendo scalare Marras a sinistra, con Fischnaller più accentrato. I ritmi sono rimasti alti e il primo tempo si è chiuso sull’8-1 con le reti di Morero, Nicco e la tripletta di Bocalon, per un totale di quattro gol per la punta ex Venezia. Spazio, nel secondo tempo, agli altri giocatori della rosa, tra cui spicca l’ultimo acquisto Andrea Cittadino, impiegato come regista davanti alla difesa. Vannucchi, Manfrin, Terigi, Sirri, Celjak, Vitofrancesco, Marras, Bocalon e Marconi ha completato l’undici che ha siglato il 9-1 con Celjak prima del definitivo 10-1 di Boniperti.

Oltre all’infortunato Loviso non hanno preso parte al match nemmeno Nordi e Iunco, tenuti a riposo in via precauzionale. Il portiere, infatti, soffre ancora i postumi dello scontro con Loviso di domenica scorsa, mentre l’attaccante non è stato schierato per farlo riprendere dal pestone ricevuto nell’allenamento di martedì. Da questo giovedi, però, dovrebbero tornare entrambi a fare parte del gruppo. Per Loviso, invece, i tempi sono più lunghi: mister Scienza ha parlato di dieci giorni di stop prima di poter riprendere gli allenamenti.

Al termine della partita l’allenatore grigio ha affrontato anche il tema Cremonese, prossima avversaria dell’Alessandria: “Affrontiamo una squadra che lavora molto bene sulle due punte, quindi Mezavilla potrebbe essere una possibile soluzione per fare da schermo, perchè garantisce sostanza e equilibrio. Ma bisogna vedere i prossimi giorni, non c’è ancora nulla di deciso”.

Andrea Lombardi

Condividi