Autore Redazione
mercoledì
30 Settembre 2015
17:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Castellazzo Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Sport

Poker Derthona, Castellazzo male anche in Coppa Italia

Poker Derthona, Castellazzo male anche in Coppa Italia

CASTELLAZZO – DERTHONA 1-4 

Marcatori: Draghetti, Draghetti, Albeggiano, Felicioli, Mechetti aut

Castellazzo: Rovera, Cascio, Cartasegna, Molina, Della Bianchina, Zamburlin, Cozza, Mandraccio, Guerci, Rosset, Piana. 

Derthona: Capra, Mignacco, Mechetti, Rubin, Natale, Gilio, Felicioli, Dolce, Albeggiano, Draghetti, Chirico 

Ancora una brutta prestazione per i biancoverdi di mister Lovisolo che devono dire addio alla Coppa Italia di Serie D nel primo turno preliminare ad eliminazione diretta. Derthona vittorioso 4-1 con molte riserve ma comunque pimpante e straripante nella prima frazione di gioco. Partono fortissimo i bianconeri che solo dopo 46 secondi dall’inizio del match sbloccano subito la gara : cross dalla fascia destra in area di Mechetti e sul primo palo arriva prima di tutti Draghetti che è lesto con una volè a mezza altezza ad anticipare il suo marcatore, palla che colpisce prima la traversa interna poi la linea per insaccarsi infine alle spalle di Rovera.

Il Castellazzo è sotto shock e rischia di soccombere ancora una volta all’ottavo minuto di gioco quando, da un calcio d’angolo in mischia, la palla carambola a centro area sui piedi di Mboodj che però non è preciso nell’esecuzione e calcia a lato malamente.

Il gol del raddoppio però è nell’aria. Penetrazione del neo entrato Sinico, subentrato all’infortunato Mignacco, che in area vince un rimpallo e serve involontariamente il solito Draghetti. Il numero 10 insacca sul secondo palo con un destro chirurgico. Dubbia la posizione dell’attaccante del Derthona al momento del rimpallo, non però per il secondo assistente Fais che lascia proseguire il gioco.

Castellazzo in ginocchio al ’29. Palla persa sulla trequarti dai biancoverdi e contro piede del Derthona: Felicioli, classe ’97, scatenato sulla fascia destra, salta netto Zamburlin e appena entrato in area serve un passaggio delizioso per il numero 9 Albeggiano per il tap-in facile facile a due passi dalla linea. Notte fonda Castellazzo, dopo mezz’ora il passivo è 3-0 in favore degli ospiti e partita virtualmente chiusa.

Il secondo tempo inizia con gli stessi effettivi iniziali ed è ancora il Derthona a trovare la via del gol. Felicioli in una delle sue numerose scorribande sulla fascia destra estrae l’asso dalla manica, sterzata sul piede mancino e bolide che si insacca sotto l’incrocio. Rovera immobile, è 0-4 per gli ospiti.

Da questo momento in poi la partita cala di ritmo e si conclude alla mezz’ora del secondo tempo col gol della bandiera del Castellazzo. Calcio d’angolo di Molina, uscita a vuoto del portiere Capra, ex Alessandria e Pordenone, che inganna il difensore Mechetti. Il pallone gli carambola addosso e si insacca in rete per l’1-4 finale.

Iniezione di fiducia e morale per i leoncelli di mister Calabria in vista del match al “Coppi” di domenica contro la Pro Settimo Eureka. Sull’altra sponda ennesimo k.o. e prestazione da dimenticare in fretta per la squadra del presidente Curino, attesa domenica nel match a Genova contro il Ligorna. Il match si giocherà a porte chiuse causa dell’inadeguatezza dell’impianto genovese “Ligorna A” di via Solimano.

 

Francesco Caruso

Intervista al mister del Castellazzo, Stefano Lovisolo  [mp3 src=”lovisolo_post_coppa”]

Condividi