Autore Redazione
giovedì
1 Ottobre 2015
22:45
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Contro i grigi l’Albinoleffe pronta a far debuttare il nuovo bomber

Contro i grigi l’Albinoleffe pronta a far debuttare il nuovo bomber

ALESSANDRIA – E’ già vigilia di campionato in casa Alessandria. Mister Gregucci dovrà subito tirare le fila del lavoro svolto in un giorno e mezzo e stilare la lista dei convocati per la sfida di sabato contro l’Albinoleffe, una gara da non fallire. Oltre all’infortunato di lungo corso Loviso, appare improbabile un recupero di Manfrin, così come quello di Cittadino.
Nel frattempo è stato ufficializzato il nuovo vice allenatore dei grigi: Antonio Rizzolo. Ex compagno di squadra di mister Gregucci ai tempi della Lazio, da tecnico Rizzolo ha lavorato negli staff di Arezzo, Ascoli e Gubbio.

I bergamaschi, di contro, arriveranno al Moccagatta con la serenità di chi non ha nulla da perdere. Proprio lo scorso venerdì i ragazzi di mister Sassarini hanno ottenuto la prima vittoria in campionato contro la Pro Patria, dopo tre sconfitte consecutive contro Sudtirol, Pordenone e Bassano. I tre punti sono arrivati in pieno recupero, un segnale di quanto sarà difficile per i blu celesti la corsa alla salvezza. Contro i bustocchi mister Sassarini ha schierato i suoi con uno spregiudicato 4-2-4, un modulo che al Moccagatta diventerà di certo più prudente e accorto. Contro l’Alessandria potrebbe già debuttare l’ultimo acquisto in casa bergamasca: l’attaccante Domenico Girardi. Classe 1985, Girardi ha vestito nelle ultime stagioni le maglie di Paganese, Cuneo e Matera. Nel suo passato anche due esperienze in serie B col Modena e la Salernitana. Al suo fianco ci sarà il “cobra” Andrea Soncin, lo scorso anno autore di una doppietta al Moccagatta con la maglia del Pavia. 

L’Albinoleffe non evoca all’Alessandria buoni ricordi: lo scorso i grigi caddero a Bergamo con un secco 2-0, mentre al ritorno (foto) furono raggiunti in pieno recupero sull’1-1, due punti persi costati poi carissimi in ottica playoff. 

Condividi