Autore Redazione
domenica
1 Novembre 2015
16:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Sport

Derthona sconfitto 3 a 1 a Caronno. Calabria: “Servono innesti di qualità”

Derthona sconfitto 3 a 1 a Caronno. Calabria: “Servono innesti di qualità”

CARONNESE – DERTHONA 3-1

MARCATORI: 3′ Caverzasi (CAR), 37′ Procida (DER), 62′ e 87′ Corno (CAR). 

DERTHONA: Ferraroni, Gilio, Sinico, Procida, Rubin, Dolce, El Khayari, Diallo, Varela, Velardi, Noschese.

CARONNO – Nel campionato di Serie D non rsiesce la grande impresa al Derthona, che cade 3 a 1 in casa della capolista Caronnese. Partita che comincia subito in salita per i leoncelli: al 3′ calcio d’angolo a favore della Caronnese, Guidetti serve Caverzasi che in deviazione spedisce la palla in rete. Match che tuttavia rimane equilibrato, con il Derthona che risponde colpo su colpo senza concedere nulla tatticamente agli avversari e trovando al 37′ la rete del pareggio con Procida. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1.

Nella ripresa il Derthona prova con il suo tridente a rendersi pericoloso dalle parti di Del Frate, ma arriva al 27′ il vantaggio della Caronnese: il capitano Corno, che in passato ha anche militato nelle file dell’Alessandria, riceve palla e dribblando due avversari mette alle spalle di Ferraroni. Tutto da rifare per il Derthona, che cerca comunque di riproporre la stessa intensità del primo tempo, ma senza poter contare su sostituzioni in grado di ribaltare la partita con la capolista, considerate le diverse assenze. Il Derthona rimane addirittura in dieci uomini nel finale, ed al 42′ la Caronnese cala il tris di nuovo con Corno, chiudendo la partita. 

Il Derthona rimane a 15 punti in classifica e viene sorpassato dalla Novese, vincitrice sul campo di Borgosesia. Nella prossima giornata i leoncelli affronteranno il Ligorna, quindicesimo in classifica, per ritrovare la via della vittoria.

A fine gara, l’allenatore del Derthona Carlo Calabria ha espresso il proprio disappunto sulla rosa odierna, con una panchine insufficiente qualitativamente e numericamente per poter competere con le formazioni più forti di questo campionato. “Manca al Derthona” – continua il tecnico – “la qualità tecnica necessaria per vincere le partite, perché la sola intensità fisica e tattica, che abbiamo sempre messo in campo in questo avvio di stagione, non basta”. 

Giacomo Pelizza 

Intervista a mister Calabria

[mp3 src=”carlo_calabria_derthona”]
Condividi