Autore Redazione
domenica
1 Novembre 2015
17:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: vittoria sul Borgosesia in zona Cesarini

Novese: vittoria sul Borgosesia in zona Cesarini

BORGOSESIA-NOVESE 1-2

Marcatori: Bottone (B); Meucci (N); Trimarco (N) su rigore.

NOVESE: Otranto Godano, Pollero, Pagano, Ymeri, Commitante, Sola, Marongiu, Meucci, Dell’Ovo, Trimarco e Guarco.

BORGOSESIA – Il calcio è una ruota che gira e le ultime due giornate di Serie D della Novese ne sono una chiara dimostrazione: sconfitti in casa dal Pinerolo a causa di un gol subito al 92’, i biancocelesti si sono vendicati nell’undicesima giornata di campionato, segnando il gol decisivo sul Borgosesia proprio al 92’.

Nei primi 10’ di gioco sono i padroni di casa a dettare il ritmo, ma la Novese resiste e si rende pericolosa prima con Marongiu, il cui tiro termina dal limite termina fuori, e poi con una spizzata di Meucci che sfiora la traversa. Al 21’ il Borgosesia passa in vantaggio con Bottone, fortunato nel controllo ma freddo nel battere Otranto Godano. L’estremo difensore biancoceleste, però, si vendica al 33’, negando la gioia del raddoppio allo stesso Bottone. Dopo un gol annullato ai padroni di casa per un fallo su Sola, la Novese prende coraggio e al 39’ trova la via del gol con Meucci. Nel secondo tempo entrambe le formazioni continuano a macinare gioco e a creare occasioni da gol. La Novese ci prova con Trimarco, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa, mentre il Borgosesia deve fare nuovamente i conti con Otranto Godano, che respinge di pugno un tiro a giro di Lennia. Al 92’, quando la partita sembra ormai incanalata sull’1-1, avviene l’episodio decisivo per i biancocelesti: Lassandro stende Dall’Ovo in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore per gli ospiti, espellendo l’estremo difensore ex-Alessandria. Tra le proteste dei padroni di casa, Trimarco sigla il gol del 2-1, regalando ai suoi una vittoria conquistata con grande carattere.

Gli uomini di Lepore hanno, così, posto fine alla striscia negativa di due sconfitte in tre giorni, conquistando la decima posizione in classifica con 17 punti.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Lepore [mp3 src=”lepore_novese”]

Condividi