Autore Redazione
domenica
1 Novembre 2015
19:17
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Novese Calcio - Alessandria

Dalla Promozione alla Terza Categoria: il punto sui risultati del fine settimana

Dalla Promozione alla Terza Categoria: il punto sui risultati del fine settimana

PROVINCIA – Rialza la testa la BonBonAsca nell’anticipo di sabato pomeriggio contro il Canelli nel campionato di Promozione girone D. Al “Cattaneo” apre le marcature Massaro che anticipa tutti su un calcio d’angolo battuto da Mirone e chiude il match Boscaro al 90’ su un regalo del portiere spumantiero Bellè. Domenica cade invece nel match d’alta quota l’Arquatese di mister Lolaico che deve cedere il passo per 2-1 all’Asti guidato da un super Vailatti. Non basta il gol di Meta ad addolcire la giornata per la squadra alessandrina che scivola così a -6 dalla capolista Colline Alfieri ma ancora in piena zona playoff. Pareggio a reti bianche tra Pozzomaina e San Giuliano Nuovo con gli uomini di Pontarolo che aggiungono un mattoncino importante per l’obiettivo salvezza dichiarato dalla società nonostante i bianco verdi siano attualmente in corsa per le zone alte delle classifica.

Continua la marcia in Prima categoria girone H della capolista Cassine che liquida la Viguzzolese per 2-0 grazie alle reti del solito Alessandro Perfumo e Briata. La squadra di mister Pastorino ora si trova a +2 dal Castelnuovo Belbo, seconda forza del campionato, che passeggia per 3-1 sul sintetico dell’Ottolenghi di Acqui contro La Sorgente in piena crisi. Entrambe le squadre dopo 10 giornate di campionato restano le uniche imbattute del campionato. Fatica ma vince la Luese contro la Canottieri Quattordio di mister Miraglia. Partita difficile e con due squadre ben schierate in campo, decisa dal gol di Michele Martinengo nella prima frazione di gioco. Si propongono per un posto playpff invece la Pozzolese, che dilaga 3-0 a Felizzano, e la Fortitudo FO che nell’anticipo di sabato sbanca il “Pisci” di Alessandria contro l’Auroracalcio grazie ad una punizione magistrale di Ubertazzi. Il cambio di mister  fa bene al Libarna : esordio felice per Ermanno Carrea che passa tra le mura amiche del “Bailo” con un secco 3-0 rifilato alla Pro Molare.  Buon punto anche per il neo tecnico Moretto che con il suo Savoia FBC impatta per 1-1 a Silvano d’Orba contro gli arancioblu di mister Tafuri. Al vantaggio di Scarsi risponde Fossati per il pareggio finale. In fondo alla classifica invece rimane critica la situazione di Viguzzolese e Boschese, rispettivamente penultima e ultima in classifica, con la casella delle vittorie ancora ferma a zero.

Nel girone M del campionato di Seconda Categoria il Sexadium si prende la vetta grazie al 4-1 rifilato al Cortemilia e approfittando anche del pareggio interno dello Spartak San Damiano per 1-1 contro un’arrembante Castelletto Monferrato. Bene anche lo JCP Junior Calcio Pontestura che vince col minimo sforzo per 1-0 sul campo del fanalino di coda Bistagno Valle Bormida che vale il secondo posto. Nell’anticipo di sabato pomeriggio, invece, non va oltre lo 0-0 il Bergamasco contro il Monferrato.

Nel girone N il big match per la vetta del girone premia il Valmilana che con un blitz esterno batte la Spinettese X-Five per 2-0 salendo in testa alla classifica. Brutto tonfo interno per 4-0 del Tassarolo contro una scatenata Gaviese che fa scivolare così a -3 dalla testa della classifica la squadra di mister Pestarino. Si avvicina ed entra in piena zona playoff la Castelnovese che batte 2-1 il Garbagna candidandosi a terza forza del campionato.

In Terza Categoria girone A continua il cammino a braccetto in vetta di Stay O’ Party e Blues Frassineto  che battono rispettivamente per 2-0 lo Sporting 2015 e 3-0 la Ronzonese Casale. Subito dietro la Molinese supera 2-1 il PieMonte nell’incontro valido per la zona playoff. Dilaga la Frugarolese con un roboante 19-0 contro il Bassignana, centrando così la prima vittoria stagionale. Nel girone B pareggio a reti bianche nel derby tra US Ovadese e ACD Ovada, invariate quindi le prime due posizioni della classifica. Subito dietro dilaga la Tiger Novi per 3-0 nell’anticipo di sabato contro il Real Paghisano agganciando così la seconda posizione in coabitazione con l’ACD Ovada di mister Ajjor. Nel raggruppamento di Asti non va oltre lo 0-0 il Solero contro il Costigliole ma i padroni di casa mantengono la testa del girone grazie al concomitante pareggio del Pro Valfenera. Vince per 4-0 il Marengo in trasferta contro la MasieseAbazia, tre punti che valgono la zona playoff.

 

Francesco Caruso 

Condividi