PROVINCIA – Ultima tappa ad aprile del concorso Piccolo Sportivo da Oscar, l’iniziativa ideata da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo. Al termine di queste votazioni saranno stabiliti i tre vincitori, i tre atleti più votati per ogni categoria. C’è tempo fino alle 22 di stasera per esprimere tre preferenze, una per ogni categoria, in questa terza settimana. Ogni voto varrà due punti.

Tra i 4 e gli 8 anni ci sono Leonardo Benzi e Lisa Bagnasco (VAI AL SONDAGGIO).

Tra i 9 e i 12 anni ci sono Ottavia Marabotti e Giorgio Amantia (VAI AL SONDAGGIO).

Tra i 13 e i 16 anni ci sono Andrea Giacobbe e Emanuele Di Dio (VAI AL SONDAGGIO).

Fino a lunedì 7 maggio è possibile consegnare i coupon in edicola oggi col bisettimanale Il Piccolo alla redazione del giornale, in via Parnisetti 10 e anche a Radio Gold, in Spalto Marengo, 44.

I tre più votati per ogni categoria riceveranno la maglia-premio e accederanno alla fase di voto finale per eleggere il “Piccolo sportivo da Oscar 2018”.

Alla finalissima di fine maggio accederanno anche sei ripescati, i due atleti più votati per ogni categoria. I campioni del mese avranno però un bonus di 200 voti per la fase finale. 

Tutti i finalisti riceveranno un premio. Oltre ai tre oscar, il vincitore più votato riceverà un’altra statuetta. Sarà insignita anche la società che ha totalizzato più preferenze sommando tutti i propri atleti che hanno partecipato. L’edizione 2017/2018 prevede anche un attestato al miglior allenatore e al miglior gesto di fair play, entrambi stabiliti da una commissione.