Autore Redazione
venerdì
11 Maggio 2018
07:00
Condividi
Sport - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Giulia, Emma e Andrea i piccoli sportivi più votati ad aprile

Le interviste ai tre vincitori di tappa.
Giulia, Emma e Andrea i piccoli sportivi più votati ad aprile

PROVINCIA – Una ginnasta, una rugbista e un praticante di kung fu. Questi i tre vincitori di tappa ad aprile, del concorso Piccolo Sportivo da Oscar, l’iniziativa ideata da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo per dare risalto a tutti gli sport del nostro territorio.

Tra i più piccoli, 4-8 anni, ha vinto Giulia Ottobon, ginnasta della Società Agsa Alexandria, e capace di ottenere 824 voti. Al secondo posto Matilde Davite, della Società Ippica Alessandrina con 818 voti. Terzo Andrea Mirone, calciatore del Gs Orti con 590 voti.

Nella categoria 9-12 anni ha prevalso il talento del CUSPO Rugby Emma Francescon, con 2884 voti. Secondo Federico Falabrino, dello Swimming Club Alessandria, con 1126 voti. Terza Valentina Domi, dello Yume Alessandria con 658 voti.

Vittoria mai in discussione anche tra i 13-16 anni con Andrea Giacobbe, dell’Accademia WuShu Kung Fu di Alessandria, capace di totalizzare 2126 voti. Secondo posto per Giacomo Calissano, dell’Accademia Ta Yu, con 378 voti. Terza Francesca Verdino, calciatrice della Novese, con 250.

Giulia, Emma e Andrea si aggiungono alla lista dei finalisti, tutti i più votati dei mesi scorsi. A questi 18 piccoli sportivi se ne aggiungeranno altri sei, i ragazzi ripescati tra coloro che hanno preso più voti.

La lista definitiva dei finalisti sarà svelata il prossimo 18 maggio, quando scatterà la votazione finale, sia sul nostro sito che tramite i coupon del Piccolo, stampati su uno speciale inserto di 24 pagine con tutte le schede dei finalisti.

I voti online varranno due punti, cinque punti invece per i coupon del bisettimanale. La finale avrà luogo il prossimo 25 maggio alle 17, al Circolo La Familiare di Alessandria.

Condividi