Autore Redazione
martedì
15 Maggio 2018
05:50
Condividi
Sport - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Piccolo Sportivo da Oscar: venerdì si vota. 24 in gara per 3 statuette

Il 18 maggio saranno svelati anche i sei ragazzi ripescati in finale. Votazioni sul nostro sito dalle 9 fino a mezzanotte. Il 25 maggio alle 17 la festa finale al Circolo La Familiare
Piccolo Sportivo da Oscar: venerdì si vota. 24 in gara per 3 statuette

PROVINCIA – Entra nel vivo il concorso Piccolo Sportivo da Oscar, il progetto ideato da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo. Quasi 150 gli atleti che, da novembre ad aprile, si sono “sfidati” a colpi di click e coupon. Venerdì 18 maggio è il giorno decisivo. Dalle 9 a mezzanotte, infatti, sul nostro sito si potranno votare i 24 finalisti del concorso, i 18 vincitori “di tappa”, da novembre ad aprile, più i 6 ripescati, in base al numero di voti. Da venerdì votazioni aperte anche sul Piccolo: in edicola, infatti, uscirà uno speciale inserto con la presentazione di tutti gli atleti e i coupon da ritagliare e consegnare alle redazioni del giornale o di Radio Gold, in via Parnisetti 10 e in Spalto Marengo 44. Ogni coupon varrà cinque punti, ogni click sul sito due punti.

Come sempre saranno tre le categorie e, di conseguenza, gli oscar in palio: 4-8 anni, 9-12 anni e 13-16 anni. Il più votato dei tre si aggiudicherà anche una statuetta speciale. Nel corso della finale saranno premiate anche le società, con la classifica calcolata in base alle preferenze ricevute dai loro atleti, oltre al premio Fair Play.

Questi i 18 finalisti divisi per categorie:

Categoria 4 – 8 anni: Davide Arcolite, Alessandro Iachetta, Giulia Ottobon, Matilda Pavese, Edoardo Pina e Ludovica Robiglio.

Categoria 9 – 12 anni: Marta Borromeo, Emma Francescon, Alessandra Lucaci, Alessandro Nappi, Alessio Piglionica e Victoria Turco.

Categoria 13 – 16 anni: Jessica Gaudino, Andrea Giacobbe, Chiara Herri, Edoardo Oliviero, Sonia Puppo e Martina Ragno.

I sei ripescati saranno svelati venerdì, sempre sul nostro sito e sul giornale Il Piccolo. Il 25 maggio alle 17 si terrà la festa finale al Circolo La Familiare di Alessandria.

Condividi