Autore Redazione
venerdì
8 Febbraio 2019
05:46
Condividi
Sport - Alessandria

Alice, Leonardo e Alessandro: i piccoli sportivi più votati a gennaio

Tutti e tre si sono già qualificati per la finale di maggio
Alice, Leonardo e Alessandro: i piccoli sportivi più votati a gennaio

ALESSANDRIA – Una tennista, un cestista e un karateka. Alice Brunetti, Leonardo Gai e Alessandro Sciacca sono stati i più votati a gennaio nelle tre categorie del Piccolo Sportivo da Oscar, rispettivamente baby, junior e expert.

Alice Brunetti, 5 anni, ha iniziato a giocare a tennis al Dlf da appena un anno ma si è subito appassionata di questo sport, tanto da farlo preferire a tutti gli altri che ha già praticato: dall’ippica alla ginnastica ritmica. “Mi aspettavo di vincere” racconta Alice “voglio diventare brava come la mia maestra Manuela Falleti, severa ma molto brava. Il mio colpo preferito è il dritto. Ho iniziato a giocare grazie al mio papà”. 

Nella categoria baby Alice Brunetti ha superato in classifica Alessio Stango e Alessandro Cacciabue.

Nella categoria Junior si è imposto Leonardo Gai, cestista del College Basketball Alessandria. Superati in classifica Francesca Mollo e Vanessa Griffin.

Nella categoria Expert ha vinto Alessandro Sciacca, della sezione Karate Shotokan dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria al Centogrigio col maestro Sabiano Bacco. Sciacca ha superato Hayan Hussein e Cristiano Cazzola.

Condividi