Autore Redazione
giovedì
5 Novembre 2015
23:16
Condividi
Sport - Alessandria

L’Oscar di ottobre è di Matteo Bringiotti

L’Oscar di ottobre è di Matteo Bringiotti

PROVINCIA – E’ abituato a toccare la “piastra” prima degli altri e ha vinto ancora. E’ il nuotatore Matteo Bringiotti il primo vincitore “di tappa” del concorso Piccolo Sportivo da Oscar, l’iniziativa ideata da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo dedicata ai giovani atleti della provincia. Bringiotti è stato il più cliccato e votato nel mese di ottobre e si è così qualificato per la finale del prossimo maggio, quando sarà affiancato dagli altri sei più votati nei mesi successivi. Il 14enne ranista dello Swimming Club Alessandria ha ottenuto 623 voti. Al secondo posto Germain Balza Randriamampihavana, cestista della Fortitudo Basket, con 565 punti. Terzo gradino del podio per la migliore della quarta settimana, Serena Lamborizio, tennista della Canottieri Tanaro, con 488 voti. Al quarto posto la più votata nella terza settimana, la triatleta delle Frecce Bianche Marta Menditto, con 289 preferenze.

“Sono molto orgoglioso e contento di rappresentare il nuoto” ha detto Matteo Bringiotti “Essere il primo vincitore è ancora più bello. Ringrazio chi mi ha votato, dai miei compagni agli amici della mia famiglia.”

Allenato da Luca Sacchi e Barbara Balza, il 14enne ha poi fissato i suoi prossimi obiettivi per questa stagione. “A dicembre disputerò due gare e poi scatta il periodo di carico invernale, in vista dei campionati regionali e nazionali in primavera. Il mio sogno è vivere facendo nuoto. Tra l’altro frequento da quest’anno il primo anno del liceo sportivo e mi trovo molto bene. I professori comprendono che ragazzi come me sono impegnati negli allenamenti pomeridiani. Io nuoto 2 ore al giorno dal lunedì al sabato, e vado in palestra due volte a settimana.

Nel frattempo Piccolo Sportivo da Oscar continua, la corsa al vincitore di Novembre è appena iniziata.

Condividi