Autore Redazione
giovedì
7 Gennaio 2016
23:49
Condividi
Sport - Alessandria

Stoccata vincente di Sara Aramini, la più votata a Dicembre

Stoccata vincente di Sara Aramini, la più votata a Dicembre

ALESSANDRIA – Appena ha visto la maglia del vincitore non ha perso tempo e l’ha subito voluta indossare. E’ la spadista del Cuspo Sara Aramini l’atleta più votata a Dicembre nel concorso “Piccolo Sportivo da Oscar”, l’iniziativa di Radio Gold e del bisettimanale Il Piccolo che ogni settimana accende i riflettori su quattro atleti under 16 della provincia. Con 702 voti Sara è anche la prima ragazza ad aggiudicarsi la tappa mensile, dopo il nuotatore Matteo Bringiotti e il tennista Luca Testore.

I vincitori delle altre tre settimane di dicembre sono Edoardo Piras (292 voti) dell’Accademia Kodokan, la ginnasta Chiara Manasia (419 voti) e la arciera Emma Bergamasco (271 voti).

“Sono molto felice” ha detto Sara “E spero di vincere anche l’Oscar finale. Non me l’aspettavo. Ringrazio gli amici e i colleghi dei miei genitori, il Cuspo, i miei compagni di scuola i miei maestri, i soci Avis e poi le mie due maestre di scherma Alice Cometti e Lucrezia Elvo.”

Un amore, quello per la scherma nato proprio grazie ad Alice Cometti: “E’ lei che mi ha trasmesso la passione per questo sport, in tutto mi alleno otto ore a settimana” ha aggiunto Sara “approfitto di questa vittoria per rinnovare l’appello. E’ importante per noi avere una sede di allenamenti fissa. Non saremmo costrette a spostaci ogni volta. E spero che questo successo sia di buon auspicio per la mia prossima gara a Cuneo, a fine mese.”

Per posare nella foto di rito, poi, Sara ha voluto tenere le sue compagne di viaggio: la maschera e la spada. “La scherma ti insegna a rispettare l’avversaria. E’ uno sport con dei valori importanti, utili anche fuori dalla pedana, nella vita di tutti i giorni.”

Nel frattempo potete continuare a votare fino a lunedì i quattro piccoli sportivi di questa settimana CLICCA QUI

Condividi