Autore Redazione
giovedì
4 Febbraio 2016
23:33
Condividi
Sport - Alessandria

Un mare di voti per Elisa Pesce, Oscar di Gennaio

Un mare di voti per Elisa Pesce, Oscar di Gennaio

PROVINCIA – E’ di nuovo una ragazza la vincitrice della tappa di gennaio del concorso Piccolo Sportivo da Oscar, l’iniziativa di Radio Gold e del bisettimanale Il Piccolo che ogni settimana vi fa conoscere quattro giovani atleti under 16 del nostro territorio. Dopo la spadista Sara Aramini, infatti, è la nuotatrice Elisa Pesce la più votata nel primo mese del 2016. Gioisce anche lo Swimming Club Alessandria che, dopo Matteo Bringiotti (il più votato di Ottobre, ndr) vanta così un altro suo rappresentante tra coloro che a maggio si contenderanno l’Oscar dell’anno. 

Elisa Pesce ha totalizzato 630 voti. Al secondo posto si piazza Elettra Rizzetto, con 581 voti. Nelle altre due settimane di gennaio hanno prevalso lo schermidore Alessandro Sforzini, con 273 voti e il nuotatore Kim Kormendi, con 84 preferenze.

“Non me l’aspettavo” ha raccontato soddisfatta Elisa “ringrazio chi mi ha votato: la mia famiglia, i miei amici e i ragazzi dello Swimming Club, in particolare il capitano Daniele Battegazzore.” Dopo aver iniziato a cinque anni, nel 2013 Elisa ha scelto la specialità del Salvamento ed è diventata una campionessa. A settembre, infatti, si è aggiudicata il titolo tricolore Juniores. “Il salvamento è un sport che sta riscontrando un numero sempre maggiore di iscritti. Faccio gare in mare e in piscina, anche se preferisco il mare. Questo fine settimana ci saranno i campionati italiani in piscina e confido di replicare gli stessi risultati di settembre.” La sua passione per il nuoto, però, non compromette lo studio visto che Elisa riesce a conciliare gli allenamenti, giornalieri, con gli impegni scolastici, al Liceo Linguistico di Alessandria.

Condividi