Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2016
04:09
Condividi
Sport - Alessandria

L’Oscar di febbraio è di Guglielmo Guido, “bomber delle bocce”

L’Oscar di febbraio è di Guglielmo Guido, “bomber delle bocce”

PROVINCIA – Lo chiamano il “bomber delle bocce” e a febbraio ha sbaragliato tutti i suoi avversari. E’ Guglielmo Guido il Piccolo Sportivo da Oscar dell’ultimo mese, grazie a 756 punti, racconti con i voti online dei nostri ascoltatori e con i coupon raccolti dai lettori del bisettimanale Il Piccolo.

A 15 anni Guglielmo Guido ha le stimmate del campione ed è considerato uno dei talenti più fulgidi della provincia. Si allena al Bocciodromo della Serravallese ma è già stato tesserato dalla Borgonese, squadra di serie A. “Non mi aspettavo di vincere, anche se ci credevo. Ringrazio i miei amici della bocciofila Serravallese. Dedico a loro questa vittoria, senza dimenticare la mia famiglia, mio nonno e a tutti quelli della Bocciofila Serravallese” ha detto Guglielmo. Guido si è avvicinato a questo sport sette anni fa, vedendo giocare suo nonno e subito si è reso conto di sapersi destreggiare bene tra bocciate e accosti: “L’importante è divertirsi, poi se arrivano i risultati meglio ancora. Le bocce sono uno sport molto divertente e avvincente, più di quanto si pensi. E poi negli ultimi tempi è stato modernizzato: ci sono delle specialità come la staffetta o il tiro progressivo che un signore anziano non potrebbe sostenere. Serve molto allenamento, anche dal punto di vista mentale: si possono fare anche 60 bocciate in 5 minuti.” 

Vinto l’Oscar di Febbraio ora Guglielmo spera di far suo anche il premio finale, a maggior: “Sarebbe una bella pubblicità per diffondere questo sport” ha detto. Nel mirino del campioncino serravallese, poi, ci sono i campionati italiani di luglio, ad Aosta.

Al secondo posto si è piazzata l’atleta Martina Stanchi, capace di raccogliere 510 preferenze. I vincitori delle altre due settimane di Febbraio sono stati il judoka Mattia Galeazzo (322 voti) e la ginnasta Cecilia Re, con 247 voti. 

Condividi