Autore Redazione
martedì
19 Settembre 2017
05:00
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: Forza e Virtù argento tricolore

Storico risultato per la società di Novi Ligure, seconda Campionato Italiano di serie A1. Arianna Rocca annuncia il ritiro.
Ginnastica Artistica: Forza e Virtù argento tricolore

EBOLI – 104 punti e un risultato da record. La Forza e Virtù di Novi Ligure è salita sul secondo gradino del podio nella classifica finale del Campionato Italiano di serie A1 di Ginnastica Artistica. Davanti alle ragazze della società novese solo la Brixia di Vanessa Ferrari, a quota 120 punti.

Mai la società novese era arrivata così in alto. La piazza d’onore è stata certificata nell’ultima prova, al Pala Sele di Eboli

Il sestetto novese, giunto in Campania dopo un avventuroso viaggio a causa della cancellazione del volo era composto da Arianna Rocca, Marta Novello, Carlotta Necchi, Giulia Gemme, Emma Novello e il prestito Desire Carofiglio, guidate dai tecnici Eleonora Gabrielli e Roberto Gemme con il supporto del tecnico della nazionale Paolo Bucci.

Proprio non si poteva fare di più contro un colosso quale la Brixia della Ferrari ma davanti alla GAL Lissone già di Carlotta Ferlito, è un risultato davvero eccezionale e, probabilmente, la conclusione di un ciclo fantastico, forse” ha detto l’allenatore Roberto GemmeAlla sua ultima gara della carriera, Arianna Rocca ha trascinato la squadra che ha risposto meravigliosamente con tutti suoi elementi: una Carofiglio in preparazione mondiale preziosissima in tutti gli attrezzi, Marta Novello decisiva ancora una volta al volteggio così come Giulia Gemme alle parallele, una Necchi leggermente meno brillante del solito ma comunque importante ed Emma Novello utilissima al corpo libero.”

Condividi