Autore Redazione
giovedì
21 Settembre 2017
05:22
Condividi
Altri Sport - Valenza

Pedron Marathon: più di 1300 euro alla Croce Rossa di Valenza

Oltre 200 i podisti presenti. Ilaria Zavanone e Simone Canepa i vincitori.
Pedron Marathon: più di 1300 euro alla Croce Rossa di Valenza

VALENZA – Lo scorso giovedì si è svolta a Valenza la quarta edizione della gara podistica “Pedron Marathon”, ultima gara competitiva e non del circuito “Gare Podistiche Valenza 2017”. L’appuntamento è stato organizzato da UISP – sport per tutti, Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con l’associazione Dico no alla droga Italia e il patrocinio del Comune di Valenza, con l’assistenza del gruppo organizzativo composto dalla famiglia Chivetto, Elena Masante, Luisa Doro, Francesco Nardo e Gianfranco Merlo.

Nonostante il tempo avverso si è riconfermata l’affluenza di pubblico dello scorso anno: oltre 200 podisti hanno partecipato ai giri nella Zona Industriale D3 per un totale di oltre 5 Km. Tra i competitivi assoluti donne ha vinto Ilaria Zavanone, in 20.36 minuti, seconda Tiziana Timossi in 21.53, terza Valentina Cavallin in 22.13. Tra gli uomini si è imposto Simone Canepa in 16.52 minuti, secondo Luca Patris in 17.05, terzo Gianfranco Cucco in 17.10.

La manifestazione aveva come scopo quello di devolvere il ricavato alla Croce Rossa Italiana di Valenza. Prima delle premiazioni, lo sponsor ufficiale dell’iniziativa Antonio Pedron ha consegnato insieme al Sindaco Gianluca Barbero, l’assegno per un totale di 1.326 euro al responsabile della Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza Gianluca Erba.

Presenti alla partenza anche le altre maggiori associazioni di volontariato valenzane che hanno fornito il loro prezioso supporto tecnico e logistico: Avis Valenza, Associazione Volontari Operatori Civici e i Volontari Vigili del Fuoco di Valenza.

Foto di Biocorrendo

Condividi