Autore Redazione
venerdì
22 Settembre 2017
06:15
Condividi
Altri Sport

Youth Volley League: a Chieri si sfidano le campionesse del futuro

Appuntamento sabato e domenica ai palazzetti dello sport di Chieri, Cambiano e Santena. Sul parquet le migliori under 14 femminili d'Italia.
Youth Volley League: a Chieri si sfidano le campionesse del futuro

CHIERI – Il meglio della pallavolo femminile under 14 in Italia. Sabato e domenica i palazzetti dello sport di Chieri, Santena e Cambiano ospiteranno la Youth Volley League, un maxi torneo riservato alle migliori formazioni under 14 femminili del panorama nazionale. Le “padrone di casa” della In Volley Chieri 76 ospiteranno infatti le pari età di Ecola Volley di Barcellona, Igor Volley Novara, Vero Volley Saugella Monza, C.P.O Ortonovo La Spezia, Liliput Settimo, Lpm Mondovì, Cuneo Granda Volley, Foppapedretti Bergamo, Mio Volley River Piacenza.

“Si tratta di una prima assoluta” ha sottolineato a Radio Gold il direttore sportivo di In Volley Chieri 76 Daniele Sciarrottaun primo tentativo, riuscito, di organizzare un evento che immaginiamo itinerante nelle varie città d’Italia e d’Europa. Già dal prossimo anno è nostra intenzione aprirlo anche alle categorie under 16 e under 18 femminili. La prossima edizione, inoltre, sarà il prologo dei mondiali maschili di volley, a Torino.”

“Noi della In Volley Chieri 76 puntiamo a far bene in prospettiva” ha aggiunto il ds Sciarrotta “vogliamo tornare a vincere uno scudetto giovanile entro il 2019.”

Si comincia sabato alle 9 con la prima fase, con partite di sola andata e la classifica finale dei due gironi. Domenica la seconda fase, con quarti, semifinali e finali. Sarà presente l’assessore regionale allo Sport Giovanni Ferraris, oltre alle giocatrici della prima squadra della In Volley Chieri, protagoniste in serie A.

Le partite del torneo si disputeranno al PalaVolley di Chieri in via Resistenza, al PalaWojtyla di Cambiano in via Campi Rotondi e al PalaPininfarina di Santena, in via Brignole.

Di seguito il programma della due giorni

Sabato

Domenica 

Condividi