Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
05:16
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Spirit of Nerina pronta per i campionati italiani

Alessandria Sailing Team gareggerà nella classe X-35.
Vela: Spirit of Nerina pronta per i campionati italiani

LERICI – C’è anche Alessandria Sailing Team ai nastri di partenza per i prossimi campionati italiani, in programma questo fine settimana.

Da venerdì a sabato prossimi, Spirit of Nerina Rolandi Auto sarà in competizione nel Campionato italiano X-35. “Saranno regate monitipo, quelle che ci piacciono di più – commenta il presidente Paolo Ricaldone -, in un campo di regata bellissimo nel Golfo dei Poeti tra la Palmaria e Portovenere di fronte. Insieme a noi regateranno anche i J80 per il loro Campionato Italiano, per cui ci sarà un bel “traffico” di barche tra le quali destreggiarsi”.

Al momento, le previsioni meteo sono di vento leggero con massimo 12 nodi nella giornata di domenica.

L’equipaggio è quello “tradizionale” al completo: Matteo Gatto (prodiere), Gabriele Spotorno (albero), Paolo Ricaldone (centrale), Paolo Sena (tailer), Riccardo Quaranta (tailer), Fabio Ascoli (randa), Gianluca Viganò (timoniere) e Giovanni Dagnino (tattico).

Quello in Sicilia sarà l’ultimo appuntamento importante della stagione e Spirit of Nerina Rolandi Auro si impegnerà per far valere i colori di Alessandria anche sull’acqua.

Condividi