Autore Redazione
martedì
3 Ottobre 2017
04:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: l’Accademia Kodokan alza a Ginevra la Kasahara Cup

Fabrizio Mandia, Alberto Sozzi e Alessandro Ricaldone si sono imposti nella prova a squadre.
Kendo: l’Accademia Kodokan alza a Ginevra la Kasahara Cup

GINEVRA – Un altro successo per l’Accademia Kodokan di Alessandria. Fabrizio Mandia, Alberto Sozzi e Alessandro Ricaldone hanno vinto la Kasahara Cup, andata in scena a Ginevra. In tutto erano trenta i team presenti alla manifestazione internazionale, oltre 150 i competitori nell’individuale. Il Kendo Kodokan è salito sul gradino più alto del podio. Eccezionale lavoro di squadra che ha subito funzionato già dall’inizio. Nonostante la presenza di diverse formazioni favorite come quelle di Saint Etienne Akamon Dojo o la formazione mista di atleti della Nazionale Francese KJB France,  solo quella italiana del Kodokan Alessandria ha dettato legge.

E’ la prima volta che il kendo Kodokan ha strappato il primo posto, dopo i successi nell’individuale di Mandia negli anni scorsi.

I ragazzi del maestro Magarotto hanno battuto in finale KJB France, terzo posto per Kendo Versailles a pari merito con Akamon Dojo Saint. Etienne. I ragazzi del Kodokan Alessnadria sono stati premiati direttamente dal Console del Giappone in Ginevra presente alla manifestazione sportiva.

Una straordinaria prestazione da parte di tutti” ha detto Fabrizio Mandia “una bella squadra che ha funzionato dall’inizio alla fine, il risultato è arrivato nonostante ci fossero team veramente molto forti. Purtroppo nella competizione individuale ci siamo fermati tutti in zona podio questo anche perché sabato abbiamo veramente dato tutto per portare ad Alessandria il trofeo.” 

“Avevo detto che sarebbero arrivate le medaglie, cosi è stato” ha dichiarato il maestro Nando Magarotto “conosco i miei ragazzi e la loro preparazione. Sono fiero di loro e l’Accademia Kodokan Alessandria è grata per aver ancora una volta tenuto altissimo il nome del dojo, il nome della città di Alessandria e dell’Italia”. 

Condividi