Autore Redazione
martedì
10 Ottobre 2017
16:13
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby Alessandria: partenza a razzo per gli under 10 e 12

Rugby Alessandria: partenza a razzo per gli under 10 e 12

ALESSANDRIA – I piccoli dell’APD Rugby Alessandria tornano al rugby giocato e lo fanno subito col botto.

L’Under 10 (foto) impegnata a Sarre nel raggruppamento organizzato dallo Stade Valdoitain Rugby dimostra con una gran prova di forza di essere già in pieno ritmo stagionale vincendo i quattro match disputati contro i pari età di Rivoli, Collegno (nella fase a gironi) e il Chieri nella “finale” di raggruppamento. Subito in partita, i piccoli grigi hanno dimostrato al loro tecnico, Ivo Rapetti coadiuvato nella prima fase dal direttore tecnico Jacopo Zucconi per la parte tecnica e da Santo Venticinque e Simona Traverso Bernini per la parte di motricità, di aver già in mente il piano di gioco ma soprattutto di aver già imparato a giocare da squadra e divertirsi assieme. Un plauso, quindi, a Bonamico Mailo, Foco, Sebastiano, Rapetti Alessio, Ferro Edoardo, Bocchio Michelangelo, Lusci Filippo, Gemme Tommaso, Loiacono Riccardo, Stango Gabriele.

Buona partenza anche per l’Under 12 di Enea Shpella e Riccardo Righini che sul campo del Rivoli Rugby portano a casa due vittorie su tre match disputati conto i pari età di Collegno, Chieri e Rivoli. Jacopo Zucconi e Riccardo Righini hanno potuto constatare l’impegno di tutta la squadra, l’amalgama e la voglia di divertirsi dei giovani atleti alessandrini.

La formazione presente in campo è stata: Bennardo Federico, Dantini Enrico, Novello Edoardo, Bivona Tomas, Valdenassi Ian, Zaza Riccardo, Palumbo Riccardo, Viarengo Nicolò, Roberti Martino, Baldino Walter, Castellaro Davide, Facchino Filippo, Mohamed Peculiar, Loiacono Dario. 

Il prossimo appuntamento è fissato a sabato 14 Ottobre dalle 15 per l’Open Day organizzato al campo “Ferrovieri” di via Carlo Alberto ad Alessandria, in collaborazione col Monferrato Rugby e con ospiti speciali dalle Zebre Rugby.

Condividi