Autore Redazione
mercoledì
8 Novembre 2017
05:19
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Karate: cinque nuove cinture nere allo Yudanshakai San Salvatore

Sono Enrico Davite, Fabio Farina, Gabriele Marmo, Paolo Piacentini e Umberto Solerio. Tre atleti hanno ottenuto il passaggio di grado dopo la nera: terzo dan per Longhin e Santangeletta, secondo per Pozzi.
Karate: cinque nuove cinture nere allo Yudanshakai San Salvatore

SAN SALVATORE MONFERRATO – Per lo Yudanshakai di San Salvatore l’anno sportivo è iniziato con molto entusiasmo: nuovi atleti si sono avvicinati a questa arte marziale e domenica scorsa si sono tenuti gli esami federali.

Al Palaferraris di Casale Monferrato si è svolto anche lo stage ISI tenuto dal Maestro Shirai per le cinture nere, mentre gli altri partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi con i maestri Campari e Giacobini coadiuvati dai maestri Polello e Boccato. Quasi 300 i partecipanti provenienti da Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta, 20 gli allievi di Lele Berrone che hanno preso parte a questo importante momento di allenamento e crescita nella pratica del Karate.

Finito lo stage si sono svolti gli esami per la cintura nera e dan superiori. 10 gli allievi dello Yudanshakai di San Salvatore impegnati nelle prove. Hanno brillantemente superato l’esame per la cintura nera Enrico Davite, Fabio Farina, Gabriele Marmo, Paolo Piacentini e Umberto Solerio. Ha conseguito invece il secondo dan Massimiliano Pozzi mentre hanno superato l’esame per il terzo dan Claudio Longhin e Ilaria Santangeletta.

Un anno iniziato bene” commenta contento l’istruttore Lele Berroneil numeroso gruppo di nuovi iscritti da sempre nuovo entusiasmo. La tensione mia e degli allievi per gli esami di domenica si è sciolta; riuscire a preparare tutti al meglio è difficile, ma abbiamo lavorato al massimo e le soddisfazioni sono arrivate. Quando ho iniziato a insegnare nel 2002 a San Salvatore Monferrato, insieme al mio maestro Polello, non avrei immaginato di riuscire a consolidare un gruppo numeroso che mi regalasse così tante soddisfazioni nella piccola città monferrina.”

Condividi