Autore Redazione
mercoledì
22 Novembre 2017
05:36
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby Academy: under 14 sugli scudi contro Cuneo

"Crescono e hanno sempre voglia di imparare" le parole del coach Nosenzo. Tripletta per la U10 e anche i 'pulcini' hanno portato a casa tre vittorie.
Rugby Academy: under 14 sugli scudi contro Cuneo

ALESSANDRIA – Prima vittoria stagionale per l’Under 14 del CUSPO Rugby Academy, vittoriosa a Cuneo con un perentorio 47 a 15. La partita si è messa subito sui binari giusti per gli Aironi che hanno sfruttato le indecisioni difensive degli avversari andando in meta già nei primissimi minuti di gioco. È un CUSPO che ha voglia di fare bene e di vivere un sabato da protagonista: le numerose azioni alla mano e il sostegno quasi sempre efficace al portatore hanno consentito alla squadra di consolidare il vantaggio già nel primo tempo.

A risultato ormai acquisito un po’ di rilassatezza e alcune imprecisioni nella linea di difesa degli Aironi hanno consentito ai langaroli di andare in meta tre volte tra la fine del primo e l’inizio del secondo. La reazione però non si è fatta attendere: l’U14 ha ripreso in mano la partita concedendo più nulla agli avversari e andando ancora a segno.

“I ragazzi crescono di settimana in settimana, sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda la metabolizzazione del sistema di gioco” ha detto coach Lorenzo Nosenzo “Ad ogni allenamento mostrano una grandissima voglia di fare e di imparare”.

Continua il percorso di crescita anche degli under 12 che domenica hanno ben figurato contro i pari età di Ivrea, Aosta e Orbassano. Dopo un avvio difficoltoso contro i meglio organizzati atleti di Ivrea si sono imposti contro le compagini di Aosta prima e Orbassano.

“All’interno della nostra franchigia abbiamo a disposizione ragazzi con ottime capacità personali”, afferma il coach Alessandro Morello “La sfida per il futuro sarà riuscire ad amalgamarle, facendo si che i ragazzi possano esprimersi al meglio divertendosi e ottenendo risultati ancor più gratificanti“. La prossima sfida per la franchigia composta da ragazzi ella CUSPO Rugby Academy, del Sant’Andrea Vercelli e del Santa Rita Novara si giocherà a Biella.

Rugby Academy U10 invece non ha avuto rivali nel raggruppamento di Moncalieri, con tre partite vinte su tre. Battuti Acqui-Novi e Moncalieri per 9-1, superato anche Moncalieri 10-3 e 7-0. Grande soddisfazione per gli allenatori Johnny Leone e Andrea Lava: “Gli allenamenti procedono a pieno ritmo, il gruppo è solido e ci crede, il livello si sta piano piano alzando”.

Cresce anche il gruppo degli under 8: le nuove leve hanno iniziato ad inerirsi per portare novità nella squadra. Per ora una partita su tre, ma i tecnici chiedono tempo per aumentare potenzialità e autostima.

E infine anche gli under 6 hanno fatto tripletta contro Acqui, Novi, Moncalieri. Per loro il vero senso del rugby: divertimento, stare insieme, lavoro di gruppo.

Condividi