Autore Redazione
sabato
25 Novembre 2017
05:14
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: serie B sfiorata per le tenaci ragazze della Valentia

Grande prova per Alice Putto Gnerro, Arianna Turesso, Giulia Dentelli, Giulia Gnero, Noemi Panzica, Michelangela Mullisi, Giada Pinto e Chiara Manasia, seconda a poco meno di due punti dal gradino più alto.
Ritmica: serie B sfiorata per le tenaci ragazze della Valentia

VALENZA – Secondo posto finale per le ragazze della Ginnastica Valentia nella terza prova del campionato di Serie B1 Zone Tecniche 1 e 2 di ritmica, andata in scena al Palaginnastica Gli Orsi di Biella.

La Valentia si è presentata all’appuntamento con una squadra molto forte composta delle Allieve Alice Putto Gnerro, Arianna Turesso e Giulia Dentelli, dalle Junior Giulia Gnero e Noemi Panzica e dalle Senior Michelangela Mullisi, Giada Pinto e Chiara Manasia.

Anche in questa terza prova, le ginnaste valenzane hanno dimostrato ancora una volta la loro preparazione, totalizzando dei punteggi altissimi: Giada Pinto ha ottenuto il punteggio più alto di tutti nel cerchio ed il secondo nelle clavette; Michelangela Mullisi è risultata prima nel nastro e terza alla palla; Alice Putto Gnerro è risultata seconda al Corpo libero, mentre Giulia Gnero terza alla fune.

La squadra nel suo complesso ha ottenuto il punteggio di 81,100, dietro all’Auxilium di Genova che ha totalizzato punti 82,900, terza la Società di Albenga che ha ottenuto un 73,450.

Il regolamento prevede che al termine delle tre prove una sola squadra per Zona viene promossa in B Nazionale e purtroppo la squadra di Valenza non ce l’ha fatta a salire di categoria pur avendo sbagliato la sola prima prova.

La squadra ha comunque dimostrato capacità tecniche, doti fisiche e grande carattere, infatti, anche sbagliando la prima prova ha saputo reagire da grande squadra ottenendo il primo posto nella seconda prova con oltre 6 punti di vantaggio dalla seconda: 85,600 la Valentia, 79,400 l’Auxilium ed il secondo nell’ultima prova.

Nello stesso fine settimane le ragazze dell’Aerobica hanno gareggiato alla competizione nazionale della serie A B C. Per la serie C sono scese in pedana le allieve Martina Sigurtà, Ilaria Pagella, Micol Scinta, Gaia Coloricchio e Matilda Vitarelli conquistando il quarto posto nel quadro nazionale.

Le junior A Ilaria Arbore, Matilde Lanza, Giorgia Santagati, Alice Nasti e Lucrezia Rexhepi hanno portato a casa la terza posizione nella classifica di serie B.

Infine le più grandi Ylenia Barbagallo, Camilla Vitarelli, Valentina Beraldo, Greta Picchio, Alyssa Beltrame e Elisabetta Verderio hanno ottenuto la quinta posizione nella classifica di serie A portando a casa ottimi risultati considerata la difficoltà della gara.

Con questa competizione la ginnastica aerobica conclude l’anno sportivo di gare che si riaprirà a febbraio con la prima prova del campionato regionale di categoria.

Condividi