Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2017
19:29
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Eterna Valeria Straneo: prima alla mezza maratona di Milano

Avrebbe dovuto correre la 10 km, ma la campionessa alessandrina ha voluto "raddoppiare" ed è passata all'incasso. Alla fine ha tagliato il traguardo in 1 ora, 13 minuti e 23 secondi.
Eterna Valeria Straneo: prima alla mezza maratona di Milano

MILANO – Un altro passo avanti per il ritorno a grandi livelli, dove merita. Dopo il successo sui 10 chilometri a Bari, meno di un mese fa, l’alessandrina Valeria Straneo aggiunge un altro alloro alla sua già ricca bacheca di vittorie. Valeria si è infatti imposta alla prima edizione della Mezza Maratona di Milano. La vice campionessa mondiale e europea ha tagliato il traguardo dopo 1 ora, 13 minuti e 23 secondi. L’alessandrina ha battuto per 28 secondi Fatna Maraoui con la quale ha dominato gran parte della gara per poi accelerare verso la fine.

“La decisione di correre la mezza maratona – ha sottolineato la portacolori del Laguna Running “è stata praticamente last-minute. L’idea iniziale era orientata sulla 10 km anche a seguito di una contrattura rimediata in allenamento la scorsa settimana. Poi ho scelto i 21 km. Nel finale ho avvertito un piccolo affaticamento, ma nel complesso sono soddisfatta di essere riuscita a correre ad una media di 3:30 con i pochi allenamenti che ancora ho sulle gambe. Era da più di un anno che non correvo la mezza e, da settembre, ero praticamente ferma”.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Valeria Straneo

Condividi