Autore Redazione
mercoledì
13 Dicembre 2017
05:35
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Accademia Wushu Sanda Alessandria: stasera inaugurazione al Centogrigio

Appuntamento alle 18.30 in via Bonardi 25, al quartiere Cristo.
Accademia Wushu Sanda Alessandria: stasera inaugurazione al Centogrigio

ALESSANDRIA – E’ nata al Centogrigio Sport Village l’Accademia Wushu Sanda Alessandria, la prima Scuola in questo capoluogo e provincia specializzata  nell’insegnamento del Wushu Kung Fu, l’antica Arte Marziale Cinese, adatta anche a chi vuole imparare un ottimo sistema di autodifesa.

Questo sabato avrà luogo l’inaugurazione. Appuntamento in via Bonardi 25, a partire dalle 18.30, con la presentazione dei corsi e di tutte le discipline e l’esibizione della squadra agonistica campione d’Italia, composta dalle cinture nere Sonia D’Agostino e Matteo Testardini, rispettivamente medaglia d’argento e bronzo ai Campionati Europei di Kung Fu, oltre ai neo Campioni Italiani Marie Lys Foco e Marianna Bellavia, oro ai tricolori di Pescara, andati in scena a novembre.

Direttore Tecnico della nuova Accademia di Wushu Kung Fu è il Maestro Capo Scuola Gianluca D’Agostino, che vanta ben 35 anni di pratica e continuo studio, di cui 30 dedicati all’insegnamento all’Accademia Kodokan Alessandria.

Ad affiancare il maestro D’Agostino ci sono l’istruttrice Alessia D’Agostino, cintura nera 3° Duan e gli allenatori Stefano Gallinaro e Fabio Venditti, entrambi cintura nera.

Le discipline che verranno insegnate sono il Kung Fu Tradizionale stile Hung Gar, uno degli stili più conosciuti ed efficaci, che deriva direttamente dal tempio Shaolin di Fukien, il combattimento tradizionale Leitai, il Wushu moderno codificato con le sue forme a mani nude e con armi (sciabola, spada, bastone, lancia), il Sanshou in occidente meglio conosciuto come Sanda, la spettacolare e completa “Boxe Cinese” che prevede tecniche di pugno, calcio e proiezione nella versione sia light che full con KO, la Difesa personale antiaggressione e antistupro, oltre agli stili interni il Tai Ji e il Qigong.

Condividi