Autore Redazione
giovedì
21 Dicembre 2017
05:52
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alice Nardo e il sogno azzurro diventato realtà. “Punto agli Europei”

Parla la giovane schiacciatrice dell'Alessandria Volley, convocata allo stage della selezione Pre Juniores. "La mia giocatrice preferita? Paola Egonu."
Alice Nardo e il sogno azzurro diventato realtà. “Punto agli Europei”

ALESSANDRIA – Emozionata e determinata a dare tutta se stessa, Alice Nardo ha raccontato ai microfoni di Radio Gold le sue sensazioni a pochi giorni dalla convocazione in Nazionale, la terza in poco più di un mese. Il ritiro azzurro del 26 dicembre, però, sarà ancora più importante rispetto agli altri visto che la schiacciatrice dell’Alessandria Volley disputerà lo stage della selezione Pre Juniores Femminile: in palio la convocazione per il torneo di qualificazione del 4 gennaio. Su 16 pallavoliste convocate solo 12 entreranno in lista.

“Non me lo sarei aspettata” ha raccontato la giovane campionessa di Pozzolo Formigaro “era già un onore essere tra le 20 dello stage precedente, quello per il progetto Talenti 2020. La Nazionale? Si tratta di un altro mondo, la palla viaggia veloce, quasi non la vedi e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi. La competizione con le altre ragazze? Non mi sarei mai immaginata di giocare con chi ha vinto gli ultimi europei under 16, di sicuro sarà diverso rispetto alle altre due convocazioni.

Cresciuta alla Pallavolo Novi, Alice ha poi disputato un anno a Pozzolo e le ultime due stagioni all’Alessandria Volley: “Ho cominciato nel 2007, quando avevo cinque anni. All’inizio è stata mia madre a incoraggiarmi. Perché la pallavolo? I miei genitori sono entrambi alti e praticano sport: era destino che sarei diventata alta anche io, ora sono 1 metro e 81.”

Ammiratrice di Paola Egonu, “anche se non gioca nel mio ruolo“, Alice Nardo ha già le idee chiare per il suo 2018: “Il mio obiettivo è giocare gli Europei in primavera.”

Condividi