Autore Redazione
lunedì
25 Dicembre 2017
01:25
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Mandia vola in Argentina per condurre allenamenti intensivi

L'atleta alessandrino è stato invitato dalla Confederacion de Kendo de la Republica Argentina per insegnare l'arte del kendo in Sud America.
Mandia vola in Argentina per condurre allenamenti intensivi

ALESSANDRIA – Non ci sono feste che tengono per Fabrizio Mandia. Il pluricampione Europeo e Italiano del kendo Kodokan Alessandria ha infatti ricevuto un invito a condurre degli allenamenti intensivi a Cordoba Argentina. Invito ricevuto direttamente dalla Confederacion de Kendo de la Republica Argentina. La partenza per il ‘Nuovo Mondo’ è prevista da Roma Fiumicino il 28 dicembre 2017. Il rientro in patria è invece stato fissato il 9 gennaio del nuovo anno.

Il 2017 si conclude per Mandia  ricco di successi sportivi, Campione Italiano a Squadre, vice campione d’europa a squadre e bronzo europeo individuale assoluto. In vista del 2018 Mandia e l’Accademia Kodokan Alessandria, diretta dal Maestro Ferdinando Magaotto, hanno in mente un percorso molto importante che vedrà la Nazionale Italiana di Kendo partecipare al 17esimo Campionato del Mondo di Kendo Seoul nel mese di settembre. Terminata l’esperienza Argentina, cominceranno i preparativi per partecipare all’allenamento intensivo invernale in Giappone a Osaka nel mese di febbraio 2018, dove Mandia da insegnate passerà al ruolo di studente per continuare ad apprendere sempre di più la meravigliosa arte marziale del Kendo.

Ormai è tutto pronto per partire. I sacrifici negli allenamenti, la costanza e l’impegno sono il risultato di queste grandi soddisfazioni personali e per il glorioso Kodokan Alessadria. Sono felice di rappresentare sempre al meglio l’Italia e la città di Alessandria all’estero. Questa è una bella e piacevole responsabilità che sono sempre pronto a prendermi“, ha spiegato un soddisfatto Mandia.
Condividi