Autore Redazione
giovedì
11 Gennaio 2018
05:53
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Tennis: Canottieri e Sport Club Nuova Casale premiate in Comune

Si comincia sabato alle 11.30, a Palazzo San Giorgio.
Tennis: Canottieri e Sport Club Nuova Casale premiate in Comune

CASALE – L’assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato ha deciso di premiare le società Canottieri Casale e Sport Club Nuova Casale per gli ottimi risultati raggiunti dalle loro squadre di tennis nell’anno appena concluso.

Alle società saranno consegnate delle targhe nel corso di due cerimonie che avranno luogo nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale sabato 13 gennaio alle 11,30 (per la Società Canottieri) e sabato 27 gennaio alle 11,30 (per lo Sport Club Nuova Casale).

Abbiamo deciso di dedicare questi due premi ad altrettante realtà che con i loro risultati hanno contribuito a diffondere il nome di Casale Monferrato e reso orgogliosi i cittadini” spiega l’Assessore allo Sport Angelo Di Cosmo.

Il 18 giugno del 2017 la squadra femminile della Canottieri Casale ha conquistato la promozione in serie A1, sconfiggendo nella finale playoff le ragazze del Tennis Beinasco. Le monferrine Giulia Gabba, Irina Smirnova ed Enola Chiesa, insieme a Deborah Chiesa, Michaela Honcova e Cristina Dinu, coordinate dalla capitana Alice Canepa, hanno raggiunto l’Olimpo della racchetta nazionale, con un posto tra le magnifiche otto dell’A1 femminile. La nuova stagione prenderà il via nell’ottobre 2018.

La squadra maschile dello Sport Club Nuova Casale ha vinto il suo girone di serie C ha conquistato la promozione in serie B con Alberto Bagarello, Andrea Turco, Filippo Moroni, Alessandro Demichelis, Vittorio Intorcia, Alessandro Bovone, Alex Chiaria capitanati da Sergio Piccinini e Renato Ravizza. Anche la squadra femminile ha avuto prestigiosi risultati, laureandosi campione regionale in D1 con Beatrice Ottone, Estefania Aldana, Caterina Caprioglio e Carolina di Matteo capitanate da Sergio Piccinini.

Condividi