Autore Redazione
sabato
3 Febbraio 2018
05:21
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Karate: 13 podi per lo Yudanshakai San Salvatore

Karate: 13 podi per lo Yudanshakai San Salvatore

CASALE – Tredici podi per lo Yudanshakai San Salvatore nell’ultimo Trofeo Yudanshakai andato in scena domenica scorsa Palaferraris di Casale Monferrato. Presenti circa 370 atleti di società provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta organizzata dal M° Polello e dal comitato Piemontese della FIKTA.

Il regolamento di gara prevedeva, come negli anni passati, turni di Kata (forma) e Kumite (combattimento) e turni a sorteggio per le finali; un regolamento che va a premiare gli atleti più completi come ci insegna il Karate tradizionale. Il tutto in un ambiente corretto, sano e piacevole come ci insegnano le regole del Maestro Shirai.

La manifestazione è iniziata con una gara dimostrativa tra le vecchie glorie del Piemonte, atleti ora maestri, che hanno collezionato risultati e medaglie a livello nazionale e internazionale; tra questi anche l’istruttore Lele Berrone che ha vinto nella categoria maschile con un solo decimo sul fortissimo e stimatissimo “mostro sacro” Maestro Ivan Boccato di Torino. Al terzo posto completa il podio l’amico e bravissimo maestro Porzio Bodolo.

Per la Yudanshakai San Salvatore erano presenti 26 atleti che hanno collezionato 13 podi nelle diverse categorie: 2° Quartero Giacomo (cint. Verde); 3° posto per: Astori Enrico (cint. Verde), Boniolo Serena (cint. Marrone), Gilardenghi Arianna (cint. Gialla), Boumlik Sohail (cint. Gialla), Schiau Denisa (cint. Arancio); 4° Borghino Federico (cint. Bianca); 5° Garavina Marta (cint. Arancio); 6° per: Ammirata Isabel (cint. Gialla), Boniolo Riccardo (cint. Marrone), Farina Fabio (cint. Nera), Perrini Nicola (cint. Blu) e Zuccherino Samuel (cint. Marrone).

Questi gli altri atleti in gara: Ahmetaj Pamela, Borghino Aurora, Castellaro Lucrezia, Casu Stefano, Garavina Mirco, Germanà Christian, Gilli Alessia, Gilli Stefano, Longhin Luca, Merdita Gersild, Piacentini Paolo, Scassillo Antonio e Solerio Umberto.

Una giornata bella e piena di emozioni” ha commentato il maestro Lele Berrone “prima in gara io, ed è andata bene, poi i miei ragazzi impegnati in gara. Gli avevo chiesto di gareggiare facendo del loro meglio ma divertendosi e lo hanno fatto, tutti con il sorriso! Poi abbiamo collezionato 13 podi che fanno piacere ma possiamo e possono fare ancora meglio.”

Condividi