Autore Redazione
giovedì
15 Febbraio 2018
05:49
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Karate: tempo di esami per la Yudanshakai San Salvatore

Karate: tempo di esami per la Yudanshakai San Salvatore

SAN SALVATORE – Il tradizionale appuntamento dello stage con il Maestro Valerio Polello 6° dan di Casale Monferrato con a seguire gli esami per gli allievi dell’istruttore Lele Berrone è andato in scena domenica 4 febbraio al palazzetto di San Salvatore Monferrato.

Una cinquantina gli atleti impegnati che si sono allenati con passione sotto la esperta guida del Maestro Polello sullo studio di tecniche di attacco e difesa da distanza ravvicinata. Dopo si è proseguito con lo studio del kata Chinte per le nere e le marroni e con l’ausilio degli istruttori 5° dan Lele e Billy gli altri due gruppi con lo studio del kata che hanno poi eseguito all’esame.

Gli allievi fino alla cintura marrone della Yudanshakai San Salvatore A.S.D. (società che sta avvicinando a questa disciplina allievi che provengono anche da Castelletto, Alessandria, Valenza, Lu, Giarole e Mirabello) dopo lo stage hanno affrontato gli esami, eseguendo le tre prove previste con un pizzico di agitazione a sottolineare l’importanza del momento e la serietà della disciplina praticata..

Quattro le commissioni presiedute dal M° Polello, gli Istruttori Berrone e Billitteri e la quarta composta dalle cinture nere più esperte della Yudanshakai San Salvatore A.S.D..
Da sottolineare l’esame di Enzo Roma che con 3 valutazioni eccellenti nelle rispettive prove gli hanno permesso il passaggio al grado successivo, la cintura blu.
Alla consegna dei diplomi e delle cinture erano presenti l’assessore allo sport Carmen Acunto anche a nome del Sindaco Enrico Beccaria e il Presidente della Yudanshakai San Salvatore A.S.D. Gianpiero Berrone.

“Sono molto soddisfatto” ha sottolineato il maestro Berrone “ il gruppo cresce numericamente, ma rimane affiatato, in un ambiente sereno e piacevole dove praticare Karate tradizionale. Una cosa che fa piacere è vedere tanti giovani ma anche un bel gruppo di adulti, spesso mamme e papà, che si allenano con dedizione e costanza. Tutto questo grazie anche ai miei collaboratori Moreno Carli, Gianluca Campagna, Ilaria Santangeletta, Francisca Carbonel e Claudio Longhin: tutte cinture nere adulte che mettono la loro esperienza a favore delle cinture colorate.”

Ecco i risultati conseguiti dai 33 atleti esaminati.

Cinture gialle: Ahmetay Pamela, Borghino Aurora, Borghino Federico, Conca Silvia, Longhin Luca, Merdita Gersild, Montersino Fausta.
Conferma cintura gialla: angelotti Ilaria, Bovo Federico, Scassillo Antonio;
Cintura arancio: Boumlik Sohail, Gilardenghi Arianna, Gilardenghi Marcello, Gilardenghi Margherita, Longo Daniele, Longo Gabriele, Nebbiolo Laura;
Conferma cintura arancio: Davite Federico, Giudici Sofia
Cintura verde: Ammirata Isabel, Garavina Marta, Garavina Mirko, Gilli Alessia, Schiau Denisa;
Conferma cintura verde: Astori Enrico, Gilli Stefano, Quartero Giacomo;
Cintura blu: Arcolite Natalino, Castellaro Lucrezia, Roma Enzo;
Conferma cintura blu: Germanà Christian, Perrini Nicola;
Conferma cintura marrone: Taccori Enrico

Condividi