Autore Redazione
sabato
24 Febbraio 2018
05:10
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Danze, ginnastica e arti marziali: ad Alessandria torna Giocagin

Appuntamento domenica, dalle 15.30 al Pala Don Bosco in corso Acqui 398.
Danze, ginnastica e arti marziali: ad Alessandria torna Giocagin

 

ALESSANDRIA – La UISP di Alessandria organizza come ogni anno l’appuntamento nazionale di “Giocagin” con il patrocinio della città di Alessandria. La manifestazione si svolgerà nella palestra dell’Istituto Don Bosco, al quartiere Cristo di Alessandria. 

L’evento prevede l’esibizione di scuole e palestre associate Uisp con discipline che vanno dalla danza latino americana e caraibica, danza gitana di gruppo, danza classica, moderna, hip-hop, acrobatica, orientale, la ginnastica artistica, la capoeira, le arti marziali.

Giocagin è anche una festa di solidarietà. Proseguirà anche quest’anno la raccolta fondi a favore della popolazione siriana rifugiata in Libano, in modo particolare l’attenzione è nel fornire supporto ai bambini e bambine, più vulnerabili sopravvissuti a violenza, sfruttamento e abusi.

Nell’ambito di un più ampio progetto con l’ong Terres del Hommes, Giocagin ha previsto l’acquisto di un Ludobus che possa aiutare ad affermare, anche in queste zone, il diritto dei bambini al gioco e a vivere la propria infanzia.

Condividi