Autore Redazione
giovedì
8 Marzo 2018
13:48
Condividi
Altri Sport - Alessandria

CUSPO Rugby: tre giovani acquisti tra gli Aironi

Si tratta di Alberto Charvel Valle Quinde, Thomas Ravelli e Andrea Ciprandi.
CUSPO Rugby: tre giovani acquisti tra gli Aironi

ALESSANDRIA – CUSPO Sezione Rugby dà il benvenuto a tre nuovi acquisti, giovani promettenti della palla ovale che con gli Aironi potranno finalmente trovare spazio per esprimere tutte e loro qualità, coerentemente con la mission della squadra: far crescere i giovani e porre le basi per radicare questo sport in provincia di Alessandria è una sfida nelle sfide di tutti i giorni.

Si tratta del terza linea Alberto Charvel Valle Quinde, il tre quarti Thomas Ravelli e il tre quarti Andrea Ciprandi. L’arrivo delle tre promesse della palla ovale rientra in uno scambio con il Monferrato Rugby del giocatore Gianni Borrelli. Al termine della stagione Borrelli resterà team manager del CUSPO Rugby.

Credo fortemente in questa opportunità che mi è stata data e ne sono grato, credo anche che faccia bene sia a noi ragazzi sia ai veterani” ha detto Thomas Ravelli “Anche anche se abbiamo alle spalle qualche anno di rugby possiamo crescere e imparare da loro: lo stesso credo che loro possano fare con noi per la voglia di imparare e per quello che abbiamo da offrire. Per come l’ho vissuta in queste tre settimane di allenamento mi sono trovato molto bene, mi sono sentito subito a mio agio con tutti e devo dire che mi hanno accolto subito come uno di loro. Per quanto riguarda l’ambito di gioco sono pronto a imparare e a crescere grazie a questa squadra e ai giocatori che la compongono e sono pronto a essere utile per quest’iniziativa, che io la vedo come un’avventura positiva che servirà per entrambi le parti, da noi nuovi arrivati fino a quelli che solo lì da più tempo.”

“Sono felice di partecipare al progetto CUSPO. I compagni sono molto simpatici e mi hanno accolto bene. Mi aspetto di togliermi qualche soddisfazione con loro” le parole di Andrea Ciprandi. “Sono contento di far parte di questo gruppo ben coeso, spero di inserirmi da subito” ha aggiunto Valle Quinde “Mi metterò a disposizione della squadra per poter aiutare in quel che posso e ovviamente imparare qualcosa da tutti. I miei obiettivi sono divertirmi e togliermi delle soddisfazioni insieme a tutta la società”.

D’altronde la creazione di una Sezione di Rugby rientra in una precisa richiesta del territorio e del movimento sportivo CUSPO: dar vita ad un progetto sportivo continuativo e di largo respiro che possa abbracciare tutte le categorie – dai giovani ai seniores – legato dall’idea inclusiva e non elitaria della pratica sportiva.

Tale esigenza si è concretizzata in pochi anni per il grande lavoro del CUSPO e di tanti appassionati che credono nella solidità dell’Associazione e del progetto stesso. La creazione di una Rugby Academy ad Alessandria ne è la riprova: dai bambini, agli adulti, universitari compresi, tutti hanno quindi trovato non solo una nuova società desiderosa di investire sui giovani e sul territorio, ma anche una vera e propria ‘casa’ in cui socializzare, imparare disciplina, sacrificio, impegno, ma anche la fratellanza e la solidarietà. Per la serietà d’intenti CUS Piemonte Orientale sezione Rugby è stata scelta come società di rugby facente parte un progetto internazionale sulla divulgazione del fair play tra i ragazzi. A settembre – dopo una serie di workshop europei – organizzerà un grande evento non competitivo il cui filo conduttore sarà la buona pratica sportiva.

Condividi