Autore Redazione
martedì
20 Marzo 2018
05:40
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby soffre ma piega di misura Bergamo

I ragazzi di coach Mandelli vincono 8-5 e vengono raggiunti al secondo posto da Biella e Milano.
Monferrato Rugby soffre ma piega di misura Bergamo

ALESSANDRIA – Una preziosa e quantomai sofferta vittoria per Monferrato Rugby, capace di battere domenica Rugby Bergamo per 8-5: decisiva la meta di Ragusi e il calcio piazzato di Giorgis. Il mancato bonus incassato dai ragazzi di coach Mandelli, però, consente a Biella e Milano di agganciare i biancorossi. Al primo posto restano gli Amatori Alghero.

Parte bene il Monferrato e si presenta ancora meglio il nuovo acquisto Federico Ragusi, in meta all’ 8’ del primo tempo. Bergamo però non ha mai mollato e ha pareggiato sei minuti dopo con il giovane Rosa. La ripresa ha regalato solo un calcio sbagliato da parte dei bergamaschi. Ad inizio secondo tempo, la gara è stata interrotta per alcuni minuti a causa della grandine.

“Sembra impossibile, ma alla fine speravamo che l’arbitro fischiasse la fine. Troppa sofferenza, di nuovo una partita non bella, di livello mediocre, dove il tempo è la pioggia l’hanno fatta da padrone” sottolinea il giocatore-allenatore del Monferrato Roberto Mandelli “Troppa sufficienza per il Monferrato soprattutto nel primo tempo, è mancato il cuore, cosa che ci ha messo il Bergamo, facendo sì che si giocasse allo stesso livello, nonostante il reale divario tecnico. Domenica prossima ad Alessandria arriverà il Cus Milano, un primo scontro diretto. Occorre ritrovare quel gioco che il Monferrato sa fare, ma sarà necessario metterci soprattutto testa e cuore”. 

Condividi