Autore Redazione
martedì
10 Aprile 2018
05:45
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Kodokan di bronzo a Chambery

Ottimo piazzamento per Fabrizio Mandia, Alessandro Ricaldone, Alberto Sozzi, Alessandro Gallina e Fabio Bussi.
Kendo: Kodokan di bronzo a Chambery

ALESSANDRIA – Grande risultato per i kendoka dell’Accademia Kodokan Alessandria, in gara alla 26^ Coupe des alpes andata in scena a Chambery. I ragazzi del maestro Nando Magarotto sono arrivati terzi, dopo la sconfitta in seminale contro Lille, poi arrivata sul primo gradino del podio. 27 squadre hanno partecipato alla kermesse transalpina tra Francia, Germania e Svizzera. Il maestro Nando Magarotto ha schierato il capitano Fabrizio Mandia e i compagni Alessandro Ricaldone, Alberto Sozzi, Alessandro Gallina e il torinese Fabio Bussi in forza alla Do Academy.

La compagine di Via Plana ha passato la poule per seconda, dopo aver affrontato Dijon e una squadra mista di giovani emergenti francesi, vincendo agevolmente il primo incontro e perdendo per solo un punto il secondo.

Agli ottavi la squadra del maestro Magarotto ha avuto la meglio sulla squadra padrone di casa Chambery e ai quarti contro una squadra tedesca. In semifinale si è ripetuto il duello dello scorso anno, questa volta però il Kodokan ha ceduto il passo alla squadra di Lille, poi laureatasi vincitrice del torneo in finale con la nazionale Svizzera, concludendo la competizione al terzo posto a pari merito con Saint Etienne.

Condividi