Autore Redazione
giovedì
12 Aprile 2018
05:53
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: cerchio perfetto per la valenzana Giada Pinto, terza in Italia

"Lo scorso anno avrei voluto smettere" ha detto a fine gara "grazie alla Ginnastica Valentia ho cambiato idea."
Ritmica: cerchio perfetto per la valenzana Giada Pinto, terza in Italia

VALENZA – Terzo posto finale per Giada Pinto ai campionati nazionali di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica andati in scena lo scorso fine settimana a Catania. In gara le migliori specialiste che possono presentare due attrezzi tra fune, cerchio, palla, clavette e nastro. La portacolori della Ginnastica Valentia, dopo le selezioni regionali ed interregionali, si è presentata col cerchio.

Nelle eliminatorie la valenzana è riuscita a qualificarsi tra le sei finaliste che si sono confrontate per il titolo nella mattinata di domenica. Giada Pinto ha presentato un esercizio molto bello e ricco di difficoltà che solo una ginnasta molto preparata e dotata di un perfetto controllo dell’attrezzo poteva eseguirlo con tale maestria, tanto da collocarla sul terzo gradino del podio con un punteggio di 14,900 a 0.350 dal secondo posto. Al termine della gara, tutti si aspettavano di vedere la valenzana salire sul secondo gradino del podio, tanto che alla lettura dei punteggi un brusio di disappunto si è levato dal pubblico.

Molto soddisfatta, invece, la ginnasta e anche le sue allenatrici che sottolineano la determinazione della loro allieva consapevole delle sue capacità e preparazione.

“Sono felicissima del brillante risultato” ha dichiarato Giada “la soddisfazione è tanto più grande se penso che lo scorso anno avrei voluto smettere per un momento di crisi, ma l’ho superato grazie al sostegno del presidente della società e delle sue istruttrici. Grazie anche al loro sostegno, ho potuto vivere questa bellissima esperienza ricca di impagabili e uniche emozioni. Ora dedicherò un po’ di tempo in più allo studio, per terminare al meglio l’anno scolastico. Vorrei ringraziare la mia scuola che mi ha consentito di conciliare le esigenze dello studio con quelle del mio sport che amo molto”.

Intanto nella palestra di Via Michelangelo si sta lavorando per la preparazione di Alice Putto Gnerro che dovrà partecipare al Campionato Nazionale Individuale Gold Juniores, in programma a Forlì il 21 e 22 aprile prossimo.

Condividi